Quantcast

Nerviano in comune: un programma a più voci

La lista capitanata da Daniele Cozzi ha presentato ieri, venerdì 29, il programma elettorale...

Una presentazione corale, dove tutta la squadra è stata protagonista. In questo modo il gruppo capitanato da Daniele Cozzi ha voluto esporre ieri (venerdì 29) a Cantone, il proprio programma elettorale. Ognuno dei 16 candidati al consiglio comunale ha riferito ai presenti il frutto delle discussioni ai tavoli di lavoro per un paese più bello, vivibile e attrattivo.

Galleria fotografica

Presentazione programma Nerviano in comune 4 di 4

Per raggiungere questo scopo la lista "Nerviano in comune" vuole puntare sulla concretezza e sulla partecipazione. La squadra di Cozzi promette progetti "ponderati, che possono stare in piedi, non sogni". E tra le idee per Nerviano ecco l'introduzione della tariffa puntuale dei rifiuti, il baratto amministrativo, lo sportello InformaGiovani, un centro per la famiglia, assemblee permanenti di frazione e di quartiere, l'installazione di nuovi defibrillatori semiautomatici in luoghi pubblici e scuole, il proseguimento della collaborazione tra Polizie Locali dell'asse del Sempione, il supporto al controllo di vicinato e attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Tre le grandi opere previste dalla squadra di Cozzi: la realizzazione del centro culturale e aggregativo nella ex Acli di Sant'Ilario (la cui entità verrà definita in base alla domanda della cittadinanza), il rifacimento della piazza di Garbatola e la realizzazione di una sala civica a Cantone in quella che una volta era la scuola. Previsti anche il completamento della scuola di via dei Boschi, la ristrutturazione della primaria di via Roma e dei campi sportivi del territorio, con attenzione particolare al centro Re Cecconi.

"Se sono la persona che sono ora lo devo ai miei genitori – ha spiegato il candidato a primo cittadino Daniele Cozzi -. Loro mi hanno insegnato valori importanti. I più cari per me sono l'umiltà e il rispetto dell'altro senza distinzione di persone. E' per ringraziare e ricordare i miei che ho voluto intraprendere questa avventura proprio qui, a Cantone, da dove loro provenivano. Oggi poi devo dire grazie anche al centro sinistra nervianese che ha deciso di supportarmi, facendo un passo indietro e facendone fare uno in avanti ai cittadini. Questo è un segno di intelligenza politica".


I candidati al consiglio comunale per la lista "Nerviano in comune" sono Maria Carolina Re Depaolini, Gennaro Elmo, Giovanni Michele Briatico Vangosa, Michela Cozzi, Maria Teresa Costa, Girolamo "Alfredo" Franceschini, Sara Codari, Enrico "Jimmy" Fontana, Andrea Peronaci, Samuel Codispoti, Claudia Pompa, Marina Boldrini, Andrea Piscitelli, Enrica Torretta, Simone Ciprandi e Vito Rallo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione programma Nerviano in comune 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore