Quantcast

Troppe assenze in maggioranza: “salta” il consiglio comunale

Le opposizioni hanno abbandonato l'aula: "Non vogliamo essere la stampella della amministrazione"...

Con un comunicato congiunto, le forze d'opposizione in consiglio comunale a Nerviano criticano l'amministrazione Cozzi, colpevole di non aver saputo assicurare le presenze per il regolare svolgimento della seduta.


Di fronte alla mancanza del numero legale, questa sera tutta l'opposizione compatta ha abbandonato il Consiglio Comunale di Nerviano, rendendo evidente a tutti la figuraccia della maggioranza, non in grado di assicurare la presenza dei propri Consiglieri Comunali!

Stiamo parlando di un Consiglio dove si discuteva di argomenti fondamentali per una Amministrazione Comunale, come il Bilancio di Previsione, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e il Piano di Diritto allo Studio, dove una maggioranza seria e responsabile ha l'obbligo di assicurare il numero legale.

L'opposizione, mai coinvolta in nessuna scelta decisionale, non è certo la stampella della maggioranza!!!

E' bene ricordare che durante la Conferenza Capi-Gruppo è stata fatta notare la prevista assenza nel Consiglio Comunale di esponenti della minoranza, visto il periodo estivo, chiedendo una data diversa, il tutto nella totale indifferenza del Sindaco e della maggioranza, fissi sulla data di stasera.

Peccato che poi siano stati loro i primi a mancare, dimostrando scarsa serietà e rispetto del ruolo istituzionale, al quale i Nervianesi li hanno chiamati.

Argomenti così importanti, che coinvolgono da vicino la cittadinanza, meritano una data diversa da quella di fine Luglio…per questo abbiamo chiesto e chiediamo che tutti questi argomenti slittino in un Consiglio Comunale a Settembre.

Se invece si vuole perseverare nel tentativo di riconvocare il Consiglio Comunale subito, annunciamo che tutta l'opposizione diserterà compatta questo appuntamento.

LEGA NORD – GIN/CON NERVIANO – N.O.I. – TUTTI PER NERVIANO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore