Quantcast

Banchetto informativo sull’endometriosi

La Presidentessa dell'AIE, Jacqueline Veit, sarà presente con le volontarie presso il Mercato Comunale di Nerviano in Via Giuseppe Toniolo 23 dalle 9 alle 12...

Sabato 19 aprile 2014, l’Associazione Italiana Endometriosi Onlus, organizza uno stand informativo, per coinvolgere la comunità, informare e sensibilizzare la popolazione femminile sulla endometriosi, malattia che colpisce fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

La Presidentessa dell'AIE, Jacqueline Veit, sarà presente con le volontarie presso il Mercato Comunale di Nerviano in Via Giuseppe Toniolo 23 dalle 9 alle 12.

L’endometriosi, una malattia cronica che colpisce circa il 10% delle donne in età fertile, è una patologia femminile spesso sottovalutata che ha pesanti risvolti sulla vita familiare, sociale e lavorativa di chi ne soffre.

La malattia è una delle più diffuse cause di infertilità: il 30% delle donne che soffre di questa malattia non riesce a concepire. Un peso che non grava solo sulla donna che ne è affetta ma sull’intera comunità poiché in Italia registriamo ogni anno 250mila nascite in meno di quelle necessarie per mantenere la curva della previdenza sociale. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore