Quantcast

NERVIANO: CHIUDE IL “LAGHETTO CANTONE”

Fine dell'attività per gli appasionati della pesca sportiva - La Cava potrebbe diventare sede del parco del Roccolo...

Nerviano resterà senza il suo "Laghetto Cantone".

In questi giorni, infatti, ha chiuso i battenti la nota pesca sportiva che si trovava nella Cava Cantone, nella frazione di Nerviano. ll motivo? La cava è stata acquistata dal Parco del Roccolo.

Il "Laghetto Cantone", negli ultimi 4 anni, era diventato uno dei posti più amati dagli appassionati di pesca, che qui potevano trovare diverse specie di pesci.  Ora, per trovare un successore dell'attività, si attende che venga emesso un apposito bando.

La Cava, intanto, pare possa diventare il luogo prescelto per ospitare la sede del Parco che comprende i Comuni di Parabiago, Nerviano, Canegrate, Busto Garolfo, Arluno e Casorezzo.

La pesca sportiva, nella cava, aveva preso il via nel 1980. Poi una grande pausa e, dal 2009, l'arrivo di "Laghetto Cantone". Fino a qualche giorno fa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore