Quantcast

“Passaporto del volontariato” agli alunni

Speciale riconoscimento per i bambini delle classi quinte della primaria Aldo Moro ...

Un passaporto speciale per i piccoli alunni della scuola primaria Aldo Moro di Canegrate. I bambini delle classi quinte hanno ricevuto ieri, mercoledì 25, il loro "Passaporto del volontariato" direttamente dal sindaco Roberto Colombo e dall'assessore alle politiche sociali Anna Meraviglia per valorizzare le esperienze di volontariato e solidarietà vissute durante l’anno scolastico.

L’assessore Anna Meraviglia, rivolgendosi agli studenti, ha sottolineato l'importanza simbolica dello speciale documento che testimonia e conserva le esperienze e le emozioni vissute personalmente nell’ambito dell’associazionismo e del volontariato. L'assessore Meraviglia ha poi esortato le ragazze e i ragazzi a «coltivare sempre la sensibilità e l'attenzione verso chi si trova in situazioni di difficoltà e fragilità, perché quello che conta veramente per una comunità è dare e ricevere solidarietà, fiducia e accoglienza».

Un particolare ringraziamento da parte dell'amministrazione è stato rivolto all'Istituto Scolastico e alle insegnanti presenti, Maria Grazia Meraviglia e Stefania Villa, per aver permesso lo svolgimento di numerose attività finalizzate a sensibilizzare i ragazzi al tema della solidarietà e dell'aiuto reciproco.

Alla consegna dei passaporti, oltre a Lucia Agistri, presidente della consulta del volontariato, erano presenti anche alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato, tra i quali: Dino Colombo per il C.S.E. "Città del Sole", Anna Mestriner di Emergency, Carlo Marzana del Nucleo Operativo della Protezione Civile di Canegrate, Anna Maria Castiglioni dell'ANPI e Valentina Sampietro del PIME.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore