Quantcast

La truffatrice “veste” Auser, ma fa cilecca

Con la scusa di raccogliere contributi per un regalo una donna tenta di truffare un'anziana...

Finta volontaria dell'Auser tenta di truffare un'anziana legnanese. Con la scusa di raccogliere contributi per un regalo, a nome dell'associazione, una sconosciuta ha cercato d'ingannare una donna.  

Al telefono, la truffatrice ha raccontato alla vittima designata di esser stata incaricata a recuperare denaro, tra gli utenti dell'Auser, per acquistare un omaggio. L'anziana però non ci è cascata ed ha contattato il servizio di telefonia Filo d'Argento, raccontando quanto accaduto. 
 
Come conferma, Pinuccia Boggiani, presidente dell'Auser Legnano: «Non è la prima volta che veniamo contattati dalle vittime di truffa. A volte, l'anziano come in questo caso, non cade nella trappola, altre invece ci troviamo a dover ascoltare la disperazione degli anziani derubati e truffati. È una piaga che va contrastata anche con iniziative costruttive come lo spettacolo "Le truffe! Io non ci casco" organizzato insieme alla Casa del Volontariato. La collaborazione con le Forze dell'Ordine è massima così come il nostro impegno nel divulgare informazioni utili per aiutare gli anziani a prevenire il fenomeno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore