Quantcast

Marinai in festa per la patrona Santa Barbara

L'associazione Marinai Legnanesi ha dato vita a varie iniziative per festeggiare la propria Santa patrona...

Settimana impegnativa per l'associazione Marinai Legnanesi, che hanno festeggiato la loro protettrice Santa Barbara. La Santa è protettrice di chi lavora ad alto rischio con fuoco ed esplosivi, non a caso il deposito munizioni delle navi da guerra è denominato Santa Barbara.

Galleria fotografica

I sapori della Val D'Aosta al maniero di San Domenico 4 di 12

La settimana è iniziata con una cerimonia molto suggestiva presso la sede dei Marinai Legnanese in cui il presidente marinaio Gregorio Della Costa ed i suoi più stretti collaboratori, marinai vice presidente Rinaldo Martini, segretario Gemiliano Paoletti ed il tec. inf. Maurizio Altieri hanno fatto gli onori di casa nell'ospitare il capitano di fregata Mauro Marzollo, ufficiale in servizio presso la sede NATO di Solbiate Olona. Dopo la visita alla sede dell'associazione Marinai e della palazzina che ospita le varie associazioni d'arma è stato consegnato al prestigioso ospite un Crest del Gruppo Marinai Legnanese, a ricordo del gruppo marinai legnanese fondato nel 1935.

Domenica 4 dicembre, poi, si è onorata Santa Barbara presso il monumento dedicato ai Marinai – nel quale un’ancora sormonta un vero scoglio marino secondo un progetto del pittore legnanese Aldo Mari del 1964 – in Piazza Carroccio, con l'alzabandiera comandato dal presidente Gregorio Della Costa. La giornata si è conclusa con lo scambio degli auguri natalizi presso un ristorante con il classico "pranzo di bordo".

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I sapori della Val D'Aosta al maniero di San Domenico 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore