Quantcast

Il gruppo motociclisti Legnano chiude a Livigno la stagione

Il gruppo di 7 uomini ha percorso 442 km...

Con l’avvicinarsi della stagione invernale e l’arrivo in montagna della neve, una pattuglia del Gruppo motociclistico misto Legnano ha chiuso la stagione motociclistica in montagna con la classica Legnano – Livigno: una strada impegnativa attraverso la litoranea di Lecco-Colico ma che regala tante emozioni.

Galleria fotografica

Il gruppo motociclisti Legnano chiude a Livigno la stagione 4 di 16

A Tirano il gruppo si è fermato per una sosta e una visita al famoso Santuario. Proseguendo verso la metà i motociclisti hanno iniziato poi salire, costeggiando la ferrovia del famoso trenino rosso della linea Tirano-San Moritz (Bernina), fino ad arrivare al passo della Forcola a metri 2300, per poi scendere verso Livigno a 1800 metri di altitudine.

Una volta visitato Livigno, per acquisti, pranzo e foto di rito, il gruppo ha attraversato il passo del Bernina (mt 2350), arrivando a San Moritz, dopo aver costeggiato i laghi  alpini di Silvaplauna e Segl, circondati da foreste di abeti. Infine la discesa attraverso il passo del Maloia a Chiavenna.

In sella alla propria moto, il gruppo misto Legnano ha attraversato la vecchia storica statale Regina, che costeggia il lago di Como, regalando panorami mozzafiato. Superati Dongo, Menaggio, Mulino di Mezzedra, hanno sostato a Como prima di rientrare a casa. 

I partecipanti (Edoardo, Giorgio, Pietro, Giorgio, Domenico, Walter e Sergio) hanno percoso in totale 442 km.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gruppo motociclisti Legnano chiude a Livigno la stagione 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore