Quantcast

26 nuovi sacerdoti ordinati in Duomo

Tra di loro Davide Toffaloni proseguirà la sua missione a Legnano nella Parrocchia San Domenico - Ombrosa a Rho e Bestetti ad Arconate...

Don Davide Odino Toffaloni, durante la messa celebrata in Basilica, nel giorno dell'ultimo Palio


Anche sacerdoti destinati al Legnanese, oggi, sabato 11 giugno, ordinati in Duomo dall’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.

Dopo l’ordinazione i sacerdoti novelli continueranno a prestare servizio nelle comunità a cui sono stati destinati all’inizio del diaconato. Sarà questa la loro prima destinazione che durerà per un periodo minimo di 5 anni.  A San Magno, a Legnano, come incaricato della Pastorale Giovanile nella Parrocchia di San Domenico, ci sarà Davide Odino Toffaloni, mentre a Rho sarà inviato Ombrosa Gilbert Nioda con incarico a San paolo. Segnaliamo ancora la destinazione di Gincarlo Bestetti, che andrà a San Eusebio ad Arconate. 

L’età media dei 26 novelli preti è compresa tra i 25 e i 44 anni. Dieci di loro, poco meno della metà, sono entrati in seminario dopo aver conseguito già una laurea che li avrebbe avviati verso il mondo delle professioni o hanno fatto esperienze lavorative. Tutti – con una sola eccezione – sono nati o cresciuti nei piccoli comuni o nelle cittadine di provincia. Per la prima volta due sono figli di immigrati, arrivati con le famiglie rispettivamente dallo Sri Lanka e dalle Filippine. Tre sono originari di altre regioni, ma hanno vissuto in Diocesi prima di entrare in Seminario. 

Ecco i profili dei nuovi sacerdoti milanesi: 

Daniele Battaglion, classe 1987, originario di Vedano Olona (Va) ha la maturità artistica e un’esperienza lavorativa di due anni; Francesco Beretta, classe 1987, nativo di Lurago D’Erba (Co) è laureato in Ingegneria elettrica; Giancarlo Bestetti del 1983, di Biassono (Mb) ha la maturità classica ed è stato insegnante di religione; Nazario Costante, classe 1978, originario di San Paolo Civitate (Fg), è laureato in Giurisprudenza e ha fatto l’impiegato; Fabio Curti, classe 1988 di Inzago, ha la maturità scientifica; Dario Farina, classe 1982, di Buccinasco ha una laurea in Giurisprudenza; Vito Genua, classe 1975, di Mazara del Vallo, ha conseguito laurea e dottorato di ricerca in Filosofia, Gabriele Gerosa, nato nel 1991, di Cremella (Lc) ha la maturità classica; Christian Giana, classe 1989, di Magnago (Mi) dopo la maturità tecnica commerciale ha lavorato come assicuratore; Nicola Lamberti, classe 1972, di Cusano Milanino (Mi) è laureato in Giurisprudenza e ha fatto il consulente legale per una decina di anni; Francesco Marrazzo, del 1991, originario di Mesoraca (Kr), ha la maturità classica; Matteo Moda, classe 1990, di Somma Lombardo (Va) ha la maturità scientifica; Gilbert Nioda Ombrosa, del 1984, originario delle Filippine, ha una laurea in Filosofia e il baccalaureato in Teologia, Michael Pasotto, 1989, di Giussano (Mb) ha conseguito la maturità tecnica industriale e il baccalaureato in Teologia; Filippo Pirondini, del 1985, di Milano, dopo la maturità tecnica industriale ha lavorato come grafico; Michele Porcelluzzi, del 1986, originario di Barletta, ha una laurea in Giurisprudenza; Giacomo Prandi, del 1986, di Gallarate (Va), ha una laurea magistrale in Storia; Gianluca Redaelli, del 1972, di San Giuliano Milanese ha fatto l’architetto per otto anni; Emmanuel Santoro, del 1991, di Cologno Monzese (Mi),  ha la maturità scientifica e un diploma di I livello al Conservatorio; Simone Sormani, 1990, di Seregno (Mb), ha la maturità scientifica; Davide Toffaloni, del 1988, di Gerenzano (Va), ha la maturità scientifico industriale, Marco Tuniz, del 1975, di Caponago, ha un laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni; Valentino Venezia, del 1987, di Monvalle (Va) ha la maturità classica; Asiri Kalpa Wijetunga, nato nello Sri Lanka, ha la maturità tecnico industriale e un’esperienza lavorativa di otto anni; Fabio Zanin, del 1991, di Brugherio (Mb) ha la maturità scientifica; Michele Zoani, del 1988, di Nova Milanese (Mb) ha la maturità artistica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore