Quantcast

Il sindaco sull’ex Medea: “Il problema è complesso, non servono slogan elettorali”

Il sindaco Alberto Centinaio interviene dopo il sopralluogo dell'assessore Bordonali e del vice presidente Cecchetti alla ex scuola Medea...

Il sindaco Alberto Centinaio interviene dopo il sopralluogo dell'assessore Bordonali e del vice presidente Cecchetti alla ex scuola Medea.

«Ben venga tutto ciò che può portare ad affrontare seriamente, e possibilmente risolvere, il problema del costante arrivo in Italia di richiedenti asilo. Se l’assessore Bordonali e il vice presidente Cecchetti avessero avuto il buon gusto di avvisarmi del loro arrivo, avrei avuto il piacere di confrontarmi con loro e di informarli in maniera corretta ed esaustiva di quanto si sta facendo a Legnano per scongiurare un massiccio arrivo di profughi. Non mi è stata offerta questa opportunità e di ciò mi rammarico. Probabilmente la correttezza istituzionale non è di casa ai piani alti di Palazzo Lombardia. Resta comunque il fatto che da tempo sto lavorando, d’intesa con altri sindaci della zona omogenea dell’Alto Milanese, per evitare che l’ex caserma Cadorna sia trasformata in un centro di accoglienza con le inevitabili ricadute negative sull’intera città. E’ stato avviato un confronto, non semplice, con il Prefetto che auspico possa portare ad un risultato positivo. Soltanto chi è perennemente in campagna elettorale può fingere di non vedere la complessità del problema, evitare il confronto e illudere i cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore