Quantcast

“bellezza@governo”: già 3.500 mail a sostegno della biblioteca

Tempo fino al 31 maggio per segnalare il progetto Teca+ e usufruire di parte dei 150 milioni di euro messi a disposizione dal Governo...

Un progetto culturale, un monumento di importanza pubblica da valorizzare o salvaguardare, un luogo di interesse artistico e storico: sono questi i candidati perfetti da eleggere per la nuova sottoscrizione lanciata dal governo del premier Matteo Renzi e chiamata “bellezza@governo”.

Una campagna per segnalare le bellezze dell’Italia che hanno bisogno di sostegno, per cui il governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Una opportunità che non si è lasciato sfuggire il Csbno, il consorzio bibliotecario di cui fa parte la biblioteca di Legnano. Il progetto candidato è "Teca+la biblioteca è di più", la campagna di tesseramento volontario che offre servizi e sconti agli aderenti. In poche settimane le mail inviate all'indirizzo  “bellezza@governo” sono state 3.500. «Un numero significativo», ha annunciato in consiglio comunale l'assessore alla Cultura del Comune di Legnano, Umberto Silvestri, invitando tutti a sostenere, inviando una semplice mail,  questo progetto di valore aiutando le biblioteche del territorio. 

«Per votare c'è tempo fino al 31 maggio – si legge nella pagina del sito del governo dedicata all’iniziativa – tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore