Quantcast

Teatro Tirinnanzi: visite guidate gratuite

Dopo il tutto esaurito di giovedì 31 per la inaugurazione, altre iniziative comunali...

Cresce l’attesa per l’inaugurazione del “Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi” in programma nella serata di giovedì 31 marzo 2016. Una conferma arriva dalla rapidità con cui si sono esauriti i biglietti per poter accedere allo spettacolo inaugurale. Le prenotazioni, anche online, erano possibili a partire dal 24 marzo. Allo scoccare della mezzanotte, molti si sono prontamente collegati al sito predisposto ed in poche ore i biglietti erano finiti.  

«Capisco la delusione di chi non è riuscito a garantirsi l’ingresso – commenta l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri – ma purtroppo i posti erano limitati. Ci stiamo tuttavia attivando per permettere a tutti i legnanesi di poter visitare il teatro nei giorni immediatamente successivi l’inaugurazione. Ho fatto tesoro di alcuni suggerimenti che mi sono arrivati e posso garantire che nessuno resterà escluso». 

Le decisioni sino ad ora adottate prevedono, nei pomeriggi di sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle 16 alle 18.30, delle visite guidate con la proiezione di un video che ricostruisce la storia quasi secolare dell’edificio e le caratteristiche degli interventi effettuati. Si sta inoltre valutando la fattibilità di garantire la diretta streaming della serata inaugurale. 

Nel corso del mese di aprile i legnanesi avranno altre opportunità di accedere al “Tirinnanzi” per assistere agli spettacoli già programmati. Oltre alle due serate previste nel cartellone della stagione teatrale 2015/2016 curata da ScenAperta (5 e 12 aprile), sono previsti altri cinque eventi con ingresso gratuito. Saranno quindi molteplici le occasioni offerte ai legnanesi per vedere da vicino il nuovo teatro cittadino.

Per quanto riguarda la serata inaugurale, la scaletta prevede la presenza di alcuni attori di richiamo. Tra questi: Lella Costa, Max Pisu, le Sorelle Marinetti, e altri ancora. Alcuni (Antonella Clerici e Antonio Provasio, la Teresa dei Legnanesi) porteranno il loro saluto con un collegamento video. Sul versante più strettamente musicale sono in programma esibizioni dell’Orchestra “Città di Legnano” e del Corpo Bandistico cittadino. Non mancheranno interventi di operatori culturali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore