Quantcast

Luigi Caironi festeggia 94 anni

Il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese ha ricevuto la visita del sindaco Centinaio e del vice Luminari...

Sono 94 le candeline che Luigi Caironi, presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, ha spento in questi giorni. Un uomo che nella sua vita ha sempre lavorato per gli altri, sia durante i cinquant’anni di carriera in Banca di Legnano, sia negli oltre trent’anni ininterrotti di presidenza della Fondazione.

“Mi sento legnanese DOC! e da legnanese sento che ho dovuto fare quello che ho fatto e che faccio  ancora per la mia città. Quello che ho dato, l’ho dato senza chiedere nulla in cambio e ne sono felice”. Sono le sue parole o meglio le sue azioni che fanno capire l’impegno e la volontà di quest’uomo.

Dal 1979 a un anno fa è stato alla guida della “Famiglia Legnanese", conservando ancora la presidenza della Fondazione. Nel suo pensiero ci sono sempre i giovani, lo dimostrano il Premio di poesia “Giovanni da Legnano” e, soprattutto la “Giornata dello studente”, manifestazione che gli sta molto a cuore e durante la quale vengono elargite borse di studio a studenti meritevoli. In trent'anni anni, grazie a questa iniziativa e all’apporto dei donatori, sono stati donati 5 milioni di euro a più di 2.400 studenti.

Grande impegno lavorativo, sociale, e culturale contraddistinguono il comm. Luigi Caironi, festeggiato personalmente dal sindaco Alberto Centinaio e dal suo vice Pier Antonio Luminari.

Anche Legnanonews si associa alle felicitazioni e saluta il comm. Luigi Caironi con stima e amicizia.

Qui sopra la lettera di auguri del sindaco Centinaio.


Il presidente Gianfranco Bononi, il consiglio direttivo, la segreteria, i soci tutti si congratulano con il past presidente comm. Luigi Caironi e porgono gli auguri più sinceri in occasione del suo compleanno.
Famiglia Legnanese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore