Quantcast

Oltrestazione: in arrivo due attività commerciali

Per fine anno la Coop in via Genova riaprià come "Crai" e l'ex gommista in via Sabotino diverrà "Acqua & Sapone"...

Due nuove attività commerciali stanno per aprire i battenti nell'Oltrestazione a Legnano, contribuendio a migliorare il percorso delle piste ciclabile. Per fine anno la vecchia Coop in via Genova riaprià come "Crai" e l'ex gommista in via Sabotino diverrà un punto vendita della nota catena "Acqua&Sapone".

La prima realtà commerciale sarà di tipo alimentare e farà rivivere lo storico edificio legato alla "Coop Avanti", chiusa l'anno scorso. Un'inaugurazione decisamente attesa dai residenti della zona, per poter tornare a fare la spesa sotto casa.

Poi sarà la volta del negozio dedicato all'igiene che si attiverà tra le mura dell'ex fabbricato di una azienda nel campo delle gomme da auto (vedi foto). Si tratta di una rete di 700 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, nota come "Acqua&Sapone". Quest'ultima, con la società legnanese Ornago (ex ferramenta sul Sabotino), che ha lasciato spazio ad un'altra attività, si impegneranno ad effettuare un'aggiunta alla pista ciclabile. Un lavoro per collegare la via "rossa" del Sabotino a via Carducci.

Un passo in avanti per gli Uffici delle Opere Pubbliche di Legnano che, per l'anno prossimo, hanno intenzione di reperire fondi regionali per migliorare la mobilità dolce in città. L'intento è cercare di unire la ciclabile del centro con quella dell'Oltrestazione, così che i ciclisti possano raggiungere in sicurezza l'Ospedale. Per il futuro, poi, i tecnici sperano di poter realizzare l'ultimo tratto di strada per le bici lungo l'Olona in direzione Castellanza. Un progetto importante che prevede la riqualificazione dell'area industriale Bernocchi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore