Quantcast

Iniziati i lavori per proteggere il Teatro

Al via i lavori per collegare l'enorme vasca idrica delle Gallerie Cantoni con l'impianto antincendio del Teatro...

Con l'installazione di circa 16 metri di tubazioni, di 160 centimetri di diametro, sono iniziati i lavori per collegare l'enorme vasca idrica delle Gallerie Cantoni con l'impianto antincendio del Teatro di Legnano.

La prima fase dell'operazione, per mettere in sicurezza la struttura in caso d'incendio, si è svolta oggi, giovedì 3 settembre. Nell'arco di poche ore, gli operai hanno deviato il traffico per consentire il posizionamento delle polifere. I fasci di tubi vuoti in caso d'incendio, prenderanno l'acqua contenuta nel sotteraneo bacino artificiale di 1500 metri cubi. L'enorme vasca è collocata proprio sotto terra in prossimità della sponda sinistra del fiume Olona, vicino ai camini dell'ex cotonificio presenti all'entrata del parcheggio.

Gli addetti di "Idro-Planet" di Parabiago, azienda che aveva realizzato la componentistica elettronica ed elettromeccanica del bacino, riprenderanno i lavori lunedì 14 settembre. Le prossime tappe, prevededono alcuni scavi sui marciapiedi davanti al Teatro e in una parte del prato del Parco Falcone e Borsellino.

Come già annunciato, il costo dell'operazione, che terminerà entro il mese di ottobre, ammonta a circa 26mila euro (clicca qui).

A seguire i lavori gli uffici Opere Pubbliche del Comune Legnano impegnati nelle ultimi fasi per la riqualificazione del teatro. A tal proposito, in questi giorni, è avvenuta la firma del contratto per la realizzazione delle 586 poltrone. Dunque, manca poco all'apertura della struttura, la cui inaugurazione è prevista nel gennaio 2016 (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore