Quantcast

La vasca sotterranea delle Cantoni “proteggerà” il Teatro

Il bacino sotteraneo, con una capienza di 1500 metri cubi, è collocato vicino la sponda sinistra del fiume Olona...

Si collegherà all'enorme vasca idrica delle Gallerie Cantoni l'impianto antincendio del Teatro di Legnano. Con una capienza di 1500 metri cubi, il bacino artificiale è collocato sotto terra in prossimità della sponda sinistra del fiume Olona, vicino ai camini dell'ex cotonificio presenti all'entrata del parcheggio.

Una decisione adottata dagli uffici Opere Pubbliche del Comune Legnano che hanno seguito tutte le fasi del cantiere avviato nel 2012 e condivisa dalla giunta Centinaio. Com'è specificato nel documento di determina, pubblicato recentemente sul sito del Comune, si tratta di un  progetto approvato dai Vigili del Fuoco che prevederà la posa di specifiche tubature. I lavori verranno eseguiti da "Idro-Planet" di Parabiago, azienda che aveva realizzato la componentistica elettronica ed elettromeccanica del bacino, utile in caso d'incendio per tutelare le Cantoni.

Il costo dell'operazione, che inizierà in questi giorni, ammonta a circa 26mila euro, somma rientrante nei costi complessivi previsti per la ristrutturazione del teatro. Progetto, quest'ultimo, approvato nel 2010 il cui quadro economico ammonta a 4 milioni di euro.

La ristrutturazione dello storico teatro, dunque, è quasi giunta al termine. Infatti, come annunciato dagli stessi assessori Antonino Cusumano e Francesca Raimondi, durante l'ultimo soppralluogo, la struttura con i suoi 586 posti a sedere aprirà i battenti nel gennaio 2016 (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore