Quantcast

A Legnano la mobilità diventa sempre più eco

Legnano anche quest'anno, con le due domeniche a piedi, aderisce all'European Mobility Week...

Con le due domeniche a piedi, Legnano per il terzo anno di seguito, aderisce all'European Mobility Week, la campagna annuale dedicata alla mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di invitare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto.

Un argomento importante per il nostro Comune, tra le 38 città italiane partecipanti alla "Settimana Europea della Mobilità"  prevista da mercoledì 16 a martedì 22 settembre. A questo proposito il centro cittadino sia domenica 6 settembre che domenica 22 ottobre sarà off limits ai mezzi a quattro ruote.

Per confermare che la città è sempre più eco, nella scheda di presentazione pubblicata sul sito www.mobilityweek.eu, sono elencati alcuni obiettivi per migliorare la mobilità dolce, come l'ampliamento della rete ciclabile.

Da ricordare poi che nel piani particolareggiati del Pgtu (Piano generale del traffico urbano) sono previste le Zone a traffico moderato a 30 all'ora proprio per tutelare pedoni e ciclisti. Un piano d'azione presentato, lo scorso mese di gennaio, dal comandante Daniele Ruggeri (clicca qui) che ha visto già la realizzazione di alcuni interventi come l'isola salvagente in Piazza Monumento.

L'intero programma che animerà la Giornata dello Sport, domenica 6 settembre, verrà presentato alla stampa giovedì mattina dall'assessore Maurizio Tripodi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore