Quantcast

15 “pattumeros” sanzionati in una settimana

Aemme Linea Ambiente e Polizia Locale hanno intensificato i servizi contro l'abbandono dei rifiuti...

Aemme Linea Ambiente e Polizia Locale hanno intensificato in questo periodo estivo i servizi volti a contrastare il fenomeno degli abbandoni.

Almeno tre volte alla settimana un operatore ambientale e un agente di polizia locale controllano, per un intero turno lavorativo, quelle aree che sono oggetto di abbandono dei rifiuti. Nell'ultima settimana sono state sanzionate oltre quindici persone e recuperati numerosi sacchi di immondizia abbandonata.

In particolare si segnala il caso di un cittadino sudamericano di Canegrate che nell'arco di due giorni ha effettuato due diversi abbandoni di una ingente quantità di rifiuti. Il primo venerdì 24 luglio nei boschi Tosi, il secondo sabato 24 in via Montenevoso. Proprio grazie alla robusta attività di controllo, la polizia locale, incrociando i dati dagli elementi raccolti, ha individuato il responsabile. Quando gli agenti si sono recati a Canegrate dal diretto interessato, l'uomo si è dimostrato sorpreso dall'essere stato identificato, ma non ha potuto fare a meno di ammettere le proprie colpe. All'uomo sono stati contestati 4 verbali del regolamento di gestione dei rifiuti per un totale euro 520, oltre che le spese di recupero.

Anche nelle prossime settimane i controlli saranno serrati in tutte le aree della città.

L'Amministrazione comunale di Legnano raccomanda i propri cittadini e gli amministratori dei condomini di rispettare l'orario di esposizione dei rifiuti che è fissato dalle 20 del giorno precedente alla raccolta porta a porta.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore