Quantcast

Roar Spa: depositato il concordato in Tribunale

Confermata, inoltre, la data di giovedi 23 luglio alle 11 per l’audizione nella sede del Consiglio Regionale della  Lombardia...

E' stato depositato venerdì, 17 luglio, al tribunale di Busto Arsizio il concordato da parte della TT Holding Malvestiti in seguito alla crisi della Roar Spa. Dopo 70 anni di attività, la concessionaria Volkswagen di viale Toselli, rimasta esclusa dalle attività rilevate dal "Gruppo Autotorino S.p.a", rischia così di sparire dal territorio (Qui il nostro articolo). Dopo il concordato, due sono gli scenari: cercare con la proprietà una soluzione per garantire la continuità dell’attività di concessionaria e di officina nella storica sede del Toselli oppure dichiarare il fallimento. 

Da oggi, lunedì 20 luglio, diversi dipendenti sono a casa in “permesso retribuito” in attesa deglii sviluppi del caso.  

Confermata, inoltre, la data di giovedi 23 luglio alle ore 11 per l’audizione nella sede del Consiglio Regionale della  Lombardia in merito allo “stato occupazionale della ROAR” con la convocazione dei rappresentanti dei lavoratori, le OO.SS, Volkswagen Group Italia di Verona, Autotorino, TTHolding Spa, i Comuni di Legnano, Parabiago, Saronno, la Citta  Metropolitana di Milano e la Provincia di Varese. Questo a seguito della richiesta della Consigliera regionale Carolina Toia e a nome del Presidente della IV Commissione Angelo Ciocca.

Nella giornata di martedì 21 luglio, il  sindaco Alberto Centinaio incontrerà  le rappresentanze sindacali.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore