Quantcast

Al via lavori di manutenzione stradale in Oltrestazione

Verrà rifatta la pavimentazione di via Venegoni e realizzato il nuovo dosso stradale in via XX Settembre...

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale in diversi zone della città. L'appalto, del valore di circa 1 milione di euro, è stato avviato l'autunno 2014 e questa settimana è l’Oltrestazione ad essere coinvolta nei lavori. In questi giorni, infatti verrà anche realizzato il nuovo dosso stradale in corrispondenza delle scuole Carducci.

Da oggi, martedì 23 giugno a venerdì 26 giugno verrà rifatto parzialmente la pavimentazione di via Mauro Venegoni (tratto compreso tra la chiesa dei Santi Martiri e via XX Settembre), nel lato verso Via Novara. Poi sarà la volta di via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Mauro Venegoni e via Rossini. Inseguito via per Inveruno, tratto tra la rotatoria di via XX Settembre e l’incrocio semaforico di via Podgora incluso.

I lavori consisteranno nella fresatura delle parti rovinate dell'asfalto e nella posa del nuovo manto di usura superficiale, cui farà seguito il rifacimento della segnaletica orizzontale. Successivamente, in via XX Settembre, sarà realizzato un dosso in sostituzione del precedente in gomma tolto alcuni mesi fa in quanto deteriorato. Nel mese di luglio i lavori proseguiranno nel centro cittadino.

«Questi interventi – commenta l’assessore alle Opere Pubbliche Antonino Cusumano – rientrano nel vasto piano di manutenzione stradale varato dall’Amministrazione comunale lo scorso anno per un ammontare che supera il milione di euro. Sono consapevole dei disagi alla viabilità che ne derivano, ma i mesi estivi sono i migliori per poter effettuare tali lavori: le scuole sono chiuse e il periodo delle ferie rallenta le normali attività. Chiedo a tutti i legnanesi un po’ di pazienza. Si sta lavorando per migliorare la città».

Per approfondire
Strade lisce e sicure: lavori finiti entro l'estate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore