Bilancio partecipativo: 5 idee per lo sport
Prosegue la presentazione dei 35 i progetti, divisi per aree di intervento...
E' iniziata la campagna elettorale de "La Legnano Ideale", percorso di partecipazione che offre ai legnanesi la possibilità di scegliere come impegnare una parte del bilancio comunale per realizzare i progetti più interessanti presentati dai cittadini stessi. Le votazioni si svolgeranno domenica 12 aprile e fino a quella data i promotori delle 35 idee selezionate potrenno pubblicizzarle per farle conoscere ai legnanesi. Legnanonews presenterà tutti e 35 i progetti, divisi per aree di intervento.
Oggi presentiamo l'area denominata "Sport" che comprende 5 idee
Lo sport oltre la crisi
Mauro Martini
Istituzione di buoni di sostegno (secondo indicatore ISEE) per agevolare l’iscrizione dei ragazzi alle attività sportive.
Nuovo Park a Mazzafame
GRUPPO CITTADINI NUOVO PARK
Sistemare e mettere in sicurezza lo skate park del quartiere Mazzafame (raggruppate idee Giulian Gallio e Erik Pascale).
Pista mountain bike e running boschi S.Paolo
Dario Morelli
Creare un percorso per mountain bike e running nelle aree del quartiere San Paolo (sfruttando le strade vicinali e le piste ciclabili) attorno all’ospedale e al cimitero parco.
Riqualificazione palestre – primo lotto EURO 50.000,00
Elena Rossetti
Riqualificazione ambientale ed energetica delle palestre, sistemazione spazi esterni, spogliatoi, isolamento termico, impianti di climatizzazione più efficienti, fonti energetiche rinnovabili, verde esterno attrezzato – Primo Lotto fino al raggiungimento della cifra di Euro 50.000,00.
Creare un campo da basket in via Abruzzi
Salvina Spata
Per i ragazzi che non vanno più sull’altalena…. Ci sarebbe lo spazio in Via Abruzzi (dietro i giardinetti di Via Sardegna) per un campo all’aperto di basket e calcio.
Bilancio partecipativo: 8 idee per scuola e innovazione
Bilancio partecipativo: 6 idee per nuove povertà e disabilità
Bilancio partecipativo: 5 idee per expo e cultura
Bilancio partecipativo: 5 idee per verde e arredo urbano
Bilancio partecipativo: ecco le prime 6 idee
Idee dei cittadini: al via la campagna "elettorale"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.