Quantcast

“Family Hour”, l’aperitivo che fa felice mamma e papà

L'idea nasce da due giovani mamme legnanesi che hanno deciso di proporre un aperitivi per famiglie con giochi e laboratori dedicati ai più piccoli...

Galleria fotografica

L'aperitivo diventa "Happy Family" 4 di 20

(v.arini) – Sbarca, a Legnano, il "Family Hour", l'aperitivo che fa felici mamme e papà e tiene "occupati" i bimbi di tutte le età. 

L'idea nasce da due giovani mamme legnanesi, Laura e Carolin che, dopo una serie di esperienze non proprio felici in chiassosi locali dell'Alto Milanese, hanno deciso di proporre un Happy Hour per famiglie, ovvero una serata dedicata ai genitori che non vogliono rinunciare ad un momento di divertimento insieme ai propri figli, con uno spazio e un'attenzione rivolti proprio a loro. 

In mezzo a tanti locali esclusivi, trendy e all'ultimissima moda che all'ora dell'aperitivo diventano sede di scatenati happy tour, con  musica spesso assordante, è nata così una serata a misura di famiglie. Le due mamme (nella foto in basso a destra) hanno così trovato uno spazio – la sala concerti del Circolone – lo hanno riempito di giochi, disegni da colorare, matite, pennarelli, libri e colori, e hanno invitato i genitori a godersi un aperitovo in totale relax senza dovere correre dietro a figli vivaci e turbolenti. 

La prima serata ha fatto bingo, con la presenza di 50 famiglie; ieri sera (21 gennaio) anche la replica ha visto una buona partecipazione, nonostante la pioggia: «Ci siamo rese conto che a Legnano e in zona non esiste un posto adatto a stare insieme   spiegano le due mamme –  I locali difficilmente sono a misura di famiglia,  è difficile trovare posto a sedere, gli ambienti sono caotici e i bambini non sanno mai cosa fare. Abbiamo quindi pensato di offrire un'alternativa. Appena entrano nel salone i piccoli iniziano a giocare in un ambiente consono e adatto a loro e i genitori possono godersi la loro uscita». 

L'appuntamento che si ripeterà ogni quindici giorni con iniziative e intrattenimenti sempre nuovi per i bambini, dalla baby dance ai laboratori ludici, proprio per lasciare il tempo ai genitori di godersi la serata in assoluta serenità. Il prossimo Family Hour da segnare in calendario sarà il 19 febbraio. 

Per info: https://m.facebook.com/profile.php?id=346851018820472
Indirizzo posta elettronica: familyhour@hotmail.com

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'aperitivo diventa "Happy Family" 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore