Quantcast

Il simbolo del lavoro legnanese illuminato a giorno

La ciminiera della Manifattura di Legnano rivive con un impianto di illuminazione che verrà potenziato dopo le festività natalizie...

Il sindaco Centinaio, a destra, al momento dell'accensione dei fari sotto la ciminiera della Manifattura di Legnano, con Mino Colombo e Gianfranco Bononi

Galleria fotografica

LA CIMINIERA MANIFATTURA LEGNANO SI ILLUMINA PER NATALE 2014 4 di 12

(m.t.) – "Ma proprio oggi doveva calare la nebbia sulla città?". La domanda rincorreva stasera tra i legnanesi che hanno presenziato alla illuminazione della ciminiera dell'ex Manifattura di Legnano, momento natalizio, ma non solo, di questo fine settimana.

La nebbia, ospite sgradita, infatti, ha parzialmente impedito di assistere all'atteso spettacolo con le luci che, dalla base della torre, hanno illuminato i quasi 80 metri della ciminiera, simbolo della Legnano operaia. Ma nessun timore…

Il progetto dell'amministrazione comunale e della proprietà dello storico stabilimento non si ferma al periodo natalizio: "E’ nostra intenzione – ha affermato infatti il sindaco Alberto Centinaio, nella foto il momento in cui aziona il congegno che ha acceso i fari – dare un seguito all'iniziativa, rendendola stabile e definitiva. Si sta già lavorando in tal senso studiando la collocazione di luci sia alla base che a metà altezza della ciminiera in modo da garantire una illuminazione uniforme e rispettosa della normativa vigente".

In questi giorni, i fari illumineranno la ciminiera dalle 17 di ogni sera fino alle 3 di notte. Le luci sono state collocate dal Comune, mentre la società si farà carico di pagare l’energia elettrica utilizzata.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LA CIMINIERA MANIFATTURA LEGNANO SI ILLUMINA PER NATALE 2014 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore