Quantcast

Dipendenti Tosi: “Salviamo le locomotive”

I dipendenti della Franco Tosi alzano la voce per difendere due macchinari storici dell'azienda destinati alla vendita...

I dipendenti della Franco Tosi alzano la voce, questa volta non per parlare della loro situazione lavorativa, ma per difendere due macchinari storici dell'azienda destinati alla vendita e che lasceranno la fabbrica nei prossimi giorni. Si tratta di due locomotive, inserite in un bando di rottamazione. L'appello è rivolto all'amministrazione comunale tramite un appello che pubblichiamo di seguito.


Il verbo rottamare è tuonato infinite volte in questi anni nei media e sulle TV nazionali, utilizzato in politica nei confronti della vecchia classe dirigente (ma poco applicata) ed ovviamente utilizzato nella vita quotidiana nel disfarsi degli oggetti ritenuti ormai superati. 

Anche qui da noi la rottamazione è diventata un'abitudine frequente e questo scritto vuole denunciare un'incresciosa situazione che si sta verificando nella nostra Azienda: la “FRANCO TOSI”, fabbrica simbolo di Legnano, ultimamente sulle pagine di giornali solo per la sua situazione finanziaria. Questa azienda, che per oltre un secolo ha rappresentato il meglio della tecnologia industriale ed operosità delle sue maestranze, ora si vede privare di storici simboli che L’Amministrazione straordinaria tutt’ora in carica ha inserito in un bando di rottamazione atto al disfacimento di materiali, oggetti e macchine da loro considerate non più funzionanti o obsolete (un capitolo a parte meriterebbero i lavoratori).

In questa lunga lista di componenti venduti, anche a prezzo di peso, compare l’oggetto in questione: “N.2 locomotive Franco Tosi", messe in vendita senza tener conto dell’importante valore storico che esse racchiudono. Vogliamo sensibilizzare le Autorità locali, le Istituzioni e la gente di Legnano, per fare conoscere questa poca sensibilità e rispetto verso alcuni simboli di questa città; un invito particolare lo chiediamo al Sig. Sindaco, già informato da contatti esterni, ad affrettarsi a salvare questi 2 gioielli che potrebbero abbellire qualsiasi rotatoria o parco della nostra Legnano. Non perdiamo questa occasione .

Col cuore(spezzato), Dipendenti Franco Tosi             

 

     

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore