Quantcast

Cambio di marcia in via Savonarola

Da settimana prossima verrà invertito il senso unico tra le vie Diaz e Sempione a Legnano. - Un cittadino si lamenta per l'inversione di senso in via Pace....

(g.s.) – Nei prossimi giorni sarà invertito il senso unico di circolazione in via Savonarola.

La decisione è stata adottata, dall'amministrazione, dopo aver verificato che l’attuale regolamentazione comportava disagi ai residenti. Gli automobilisti, infatti, avevano come unica uscita per i veicoli l’intersezione con il trafficatissimo Corso Sempione, con l’obbligo di svolta a destra in direzione di Milano, e conseguente pericolosità di immissione.

Quindi, a partire dalla prossima settimana entrerà in vigore un’ordinanza che prevederà il cambio di marcia del senso unico di circolazione, nel tratto compreso tra via Diaz e corso Sempione.

Si tratta di un cambiamento viabilistico che dovrebbe trovare l'approvazione di numerosi cittadini, a differenza di quello adottato in via Pace per il quale il nostro lettore Roberto ha commentato: «vorrei fare notare la lungimiranza della nostra amministrazione comunale la quale ha deciso di realizzare un senso unico sull'ultimo tratto di via della Pace, dopo avere creato dei parcheggi davanti al campetto sportivo con una ricezione pari ad un terzo della capacità di posti auto, adesso preferisce spostare il traffico sulla via precedente obbligando chi viaggia in direzione Castellanza a passare davanti alle scuole Rodari, anziché mettere un semplice divieto di sosta sull'angolo di via dei Pioppi». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore