Quantcast

Legnano-gruviera: un buco si apre sul Sempione

L'area interessata è proprio quella dove si disputerà l'arrivo della Coppa Bernocchi - Traguardo, forse, anticipato di 300 metri...

Galleria fotografica

Voragine Corso Sempione - Settembre 2014 4 di 18

(m.t.) – Un altro buco sulle strade della città. Questa volta, a cedere è stato l'asfalto davanti all'ingresso del vecchio ospedale, all'incrocio con via Grigna, là dove proprio domani pomeriggio dovrebbe essere aggiudicato l'arrivo della Coppa Bernocchi.

La caduta di un pezzo di fognatura è avvenuta verso le 18. Improvvisamente, l'asfalto è ceduto, creando una buca larga poco meno di un metro.

Sul posto, immediato l'arrivo di una pattuglia della Polizia Locale con il vice comandante Curati e dei tecnici comunali, Zanotta, Lazzati e Passarello.

Oltre al problema di mettere in sicurezza l'area e di riparare il guasto (l'azienda incaricata arriverà da Monza…), anche la preoccupazione di sistemare l'intera zona dove domani pomeriggio è previsto l'arrivo della Coppa Bernocchi. In questo momento, anche gli organizzatori con il presidente della US Legnanese Roberto Damiani sono sul posto per valutare, insieme all'assessore Antonino Cusumano e al comandante della Polizia Locale, dr. Daniele Ruggeri,  se e come apportare eventuali modifiche.

Una possibilità è anticipare il traguardo di 300 metri all'altezza di via Ferraris; l'altra è lasciarlo nella sua posizione originaria, all'incrocio con viale Gorizia, ma restringendo la carreggiata. La notte porterà consiglio.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Voragine Corso Sempione - Settembre 2014 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore