Quantcast

Divieti per lavaggio strade: riprendono i controlli

Il monitoraggio della Polizia Locale è ripartito lunedì scorso - Alla Canazza, in questi giorni verranno abbattute 50 robinie...

Da lunedì 1 settembre, la Polizia Locale ha ricominciato ad effettuare i controlli, dalle 6 del mattino, per i divieti relativi al lavaggio strade.

Si consiglia di verificare, via per via, il giorno di lavaggio delle strade da parte degli operatori Amga, per evitare le conseguenti sanzioni.

Inoltre, sempre in questi giorni, l'Ufficio Verde Cittadino informa che è in corso l'abbattimento di 50 alberi in due aree di proprietà comunale: 35 alberi nel giardino tra le vie Allende e Boccherini , 12 piante in prossimità della ex-casa di riposo e 3 alberi nell'adiacente campetto di calcio.

Si tratta di robinie cresciute spontaneamente e ormai giunte a fine ciclo vegetativo, già completamente morte o comunque con la maggior parte della chioma secca e quindi potenzialmente pericolose.

Compatibilmente con le disponibilità economiche e con gli spazi a disposizione, nella prossima stagione invernale saranno messi a dimora nuovi alberi di specie più pregiate e più longeve.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore