Quantcast

Legnano prende a secchiate la SLA

Arriva da Elena e Matteo il primo video legnanese sulla "moda dell'estate", chiamata IceBucketChallenge...

Arriva da Elena e Matteo il primo video legnanese sulla "moda dell'estate", chiamata IceBucketChallenge: un secchio d'acqua gelata da versarsi in testa come simbolo alla lotta contro la Sla. 

Funziona così bene che negli USA (dove è nata) ha raccolto per la ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica oltre 30 milioni di dollari.. Dopo essersi ghiacciati e fatta una donazione, è necessario lanciare la sfida ad altri e così via…

In Italia, per adesso, come ha dichiarato Massimo Mauro, ex calciatore, presidente dell'Aisla, associazione che si occupa della malattia neurodegenerativa, "solo qualche piccola donazione".

Tra i personaggi nazionali che hanno aderito alla "secchiata", in queste ultime ore, il premier Renzi, invitato da Fiorello.

Andrea Di Carlo, giovane legnanese, ha invece "nominato" il nostro sindaco, attraverso un video che può essere visualizzato qui 

Oltre all'acqua gelata, se si vuole versare, da settembre ci sarà la possibilità di donare via sms.

A livello locale, in facebook, è facile trovare video con secchiate d'acqua con protagonisti legnanesi. Tra loro, abbiamo già notato Riccardo Olgiati, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, e John Merchant III il play americano del Legnano Basket, aiutato dai compagni di squadra Locci e Arrigoni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore