Quantcast

Odori malsani dalla ex Mottana: situazione sotto controllo

Allarme scattato per alcuni bidoni da tempo abbandonati nel cortile dello stabilimento - Nessun pericolo per gli abitanti della zona...

Falso allarme nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 agosto, alla ex Mottana di via Gabinella, angolo corso Sempione.

Il Comando di Polizia Locale ha ricevuto segnalazioni da parte di alcuni residenti in zona per un forte odore nauseabondo proveniente dall’interno della fabbrica dismessa da anni. Il Comando ha avvisato i tecnici di ARPA che hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo sul posto. Al termine dell’accertamento, hanno comunicato che l’odore proveniva da alcuni bidoni da tempo abbandonati nel cortile dello stabilimento contenente sostanze di natura prevalentemente organica in putrefazione. Nessuna presenza di sostanze chimiche, quindi, e nessun pericolo per gli abitanti della zona.

Dell’accaduto è stato avvisato il curatore fallimentare della ditta affinché provveda a far mettere in sicurezza i bidoni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore