Quantcast

Degrado al cimitero Parco: la polemica impazza su facebook

Erba alta e degrado tra le tombe del cimitero Parco di Legnano - Il consigliere Daniele Berti chiede a gran voce «che qualcuno risponda» e l'assessore assicura il taglio per fine settimana...

(v.arini) – Erba alta e degrado tra le tombe del cimitero Parco di Legnano. La polemica si è scatenata in questi giorni su sul gruppo facebook "Sei di Legnano se" i cui utenti chiedono a gran voce un intervento da parte 

Il consigliere comunale, ex M5S passato al gruppo misto, è quindi andato sul posto per verificare la situazione trovandosi davanti «un luogo abbandonato a se stesso, con erbacce ovunque, sulle tombe e negli spazi comuni, rami spezzati e corvi che per completare l'opera scoperchiano vasi e piante».

Dopo le sue segnalazioni questa mattina (19 maggio) sono intervenuti alcuni operatori col decespugliatore, strumento che secondo il consigliere non è adatto per questo genere di lavori per cui sarebbe necessario il rasa erba.

«Ora è giusto che qualcuno risponda e spieghi ai cittadini perchè questi morti devono morire due volte l'appello che lancia a gran voce Daniele Berti –  non mi dicano della spending review, non ci credo, non voglio crederci, una volta, solo qualche anno fa, esisteva un prato quasi all'inglese, che qualche volontario sulla propria tomba ha voluto mantenere. Così deve essere il prato su tutta la superficie del cimitero, non erba selvatica rasata si e rasata no». Con ogni probabilità il caso approderà in domani sera (20 maggio) in consiglio comunale. Altra benzina sul fuoco. 

Chiamato in giornata, l'assessore ai servizi cimiteriali, Antonino Cusumano assicura che entro fine settimana l'erba sarà completamente tagliata, tempo permettendo. La cura del verde anche per l'anno 2014-1015 è stata affidata su bando alla cooperativa Arcadia di Rescaldina. Cusumani inoltre ricorda che sono stati fatti importanti interventi in entrambi i campi santi di Legnano e che a brave verranno abbattuti degli alberi malati nel cimitero monumentale. 

 
Sempre in tema di erba un nostro lettore segnala una situazione di degrado in via Novara: «Uscendo dalla via Imperatriz – scrive il legnanese – non è possibile inserirsi in via Novara in quanto la vegetazione sul bordo strada ha raggiunto quasi il metro di altezza Mi sono permesso già due volte di effettuare lo sfalcio a mie spese  per circa 150 metri per lato dallo stop per evitare incidenti ai residenti , vista la mancanza di interesse da parte del comune,naturalmente dopo aver segnalato il disagio e i rischi per chi si presenta all incrocio e non avere ottenuto nessun risultato. Mi scaleranno le spese dalle tasse?
Rimane ancora tanto da tagliare ma campa cavallo… che l'erba cresce». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore