Quantcast

Sabotino: a Palazzo Malinverni si “sogna” un viale a misura di pedone

Torna a far parlare di sè il progetto di riqualificazione dell'arteria cittadina che divide letteralmente in due il quartiere dell'Oltrestazione...

(g.s.) – Torna a far parlare di sè il progetto di riqualificazione del Viale Sabotino, l'arteria cittadina che divide letteralmente in due il quartiere dell'Oltrestazione.

Il tema sarà trattato martedì 15 aprile alle 18.30, a Palazzo Malinverni, dove verranno riunite la terza e quarta commissione consigliare, ossia quelle dedicate al "Territorio ambiente e mobilità" e "Opere Pubbliche".

Il Viale Sabotino è stato realizzato nel 1972 e presenta una carreggiata di 23 metri di larghezza con due corsie di 8 metri di larghezza l'una: la mole di traffico che percorre questa strada è aumentato negli anni nonostante sia stata classificata come una "Strada di quartiere".

Solo un punto della via risulta essere un passaggio in sicurezza per pedoni e ciclisti ed è in prossimità della rotatoria di via Novara.

Secondo gli studi fatti, l'obiettivo è realizzare più punti di attraversamento in sicurezza, una pista ciclabile e un' aiuola spartitraffico lungo il viale.

Un progetto che prevede anche la riqualificazione della zona "Ex Pensotti", destinata a ospitare un'area verde attraversata da un percorso ciclabile che potrebbe, un giorno, prolungarsi sino a quello già presente in stazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore