Quantcast

Via Olmina allagata, Quaglia: “Rimpiango Amga”

Cap Holding chiarisce: "Fino al pomeriggio di oggi l’erogazione dell’acqua non è mai stata sospesa"...

Aggiornamento delle 23.30 di venerdì 7 marzo: "Il fiume lungo via Olmina è invariato. Ai piani superiori delle abitazioni arriva pochissima acqua. Chi pagherà tutta questa acqua sprecata e il disagio dei residenti?" Sms inviato in redazione da un lettore.


(m.t.) – "In nessuna abitazione del rione Olmina è stata sospesa l'erogazione di acqua potabile".

Nel pomeriggio, arriva in redazione la precisazione di Cap Holding, quando non è stato ancora riparato il guasto a un tubo dell'acquedotto avvenuto stamane e che, in via Olmina, sta provocando disagi per la fuorisucita di litri e litri di acqua.

Per correttezza d'informazione, è d'obbligo segnalare che quanto da noi documentato nel servizio precedente è stato raccolto sul posto e riferito dai tecnici della ditta Coese, incaricata dei lavori, che ci hanno anche spiegato il porta a porta effettuato per informare quei residenti che sarebbero rimasti senza acqua nelle loro abitazioni. Fortunamente, un intervento poi non effettuato, come qui di seguito apprendiamo dal comunicato di Cap Holding: 

"Da questa mattina le squadre del Gruppo CAP sono al lavoro in via Olmina a Legnano per sistemare una seria perdita d’acqua su una tubazione in pressione del diametro 400. Date le dimensioni della conduttura e la quantità di acqua che fuoriesce le attività dei tecnici risultano particolarmente impegnative.

La strada è stata messa in sicurezza per salvaguardare gli abitanti e fino al pomeriggio di oggi l’erogazione dell’acqua non è mai stata sospesa, il servizio è stato comunque garantito e nessuna utenza è rimasta priva di acqua.

La attività per il ripristino della perdita sono in corso e si prevede di completarle entro la serata di oggi evitando o limitando al minimo eventuali disagi per la cittadinanza che sarà prontamente informata".

Mentre Cap Holding cerca di tranquillizzare i cittadini, dobbiamo anche rilevare lo stato di agitazione di un residente che ha telefonato in redazione, lamentando la lentezza con cui si stano svolgendo le operazioni, confermando la nostra sensazione: il guasto è più grave di quanto sia stato valutato all'inizio.

«Una dispersione enorme di acqua – il commento invece del consigliere comunale Stefano Quaglia, arrivato sul posto in serata per verificare di persona le lamentele degli abitanti -. Non mi resta che rimpiangere i tempi in cui l'acquedotto  era gestito tecnicamente e commercialmente da Amga».

Qui il video

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore