Quantcast

Via Olmina come il Canal Grande di Venezia

Stamane, alle 8, un tubo dell'acquedotto, collocato sotto terra, quasi alla rotonda con la Saronnese, si è rotto e l'acqua continua ad uscire senza interruzione...

(m.t.) – Appare più grave del previso il guasto a un tubo dell'acquedotto cittadino e i tempi per la sua riparazione si allungano.

Via Olmina, proprio nelle vicinanze della Parrocchiale dei santi Magi, appare anche a mezzogiorno, dopo quattro ore dall'allarme lanciato dai residenti, come il canal Grande di Venezia. GUARDATE IL VIDEO.

Stamane, alle 8, infatti, un tubo sotterraneo dell'acquedotto,  quasi alla rotonda con la Saronnese, si è rotto e da diverse ore l'acqua continua ad uscire senza interruzione.

Sul posto un geometra di Amiacque, Ignazio Causarano e un tecnico della ditta Coese di Arese, Francesco Molfese, a gestire le operazioni per raggiungere il punto della rottura e per provvedere alla riparazione. 

Tanta acqua in strada, ma rubinetti nelle abitazioni asciutti. Infatti, per riparare il guasto è stato necessario chiudere l'erogazione dell'acqua potabile nelle case. Un problema in più per i tecnici è dato dalla circostanza che la rottura del tubo ha fatto alzare il livello dell'asfalto e sotto il manto stradale si è creato un vuoto pericoloso per i mezzi meccanici da utilizzare.

Sicuramente, il disagio è notevole per i residenti. Una famiglia di extracomunitari, ad esempio, sta cercando di impedire all'acqua di invadere la loro abitazione, collocando semplicemente alcuni vasi di fiori lungo la via.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore