Quantcast

PAOLO CAMPIGLIO VICE- PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CSBNO


3110_foto.jpg L'Assemblea dei sindaci del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione.

Paolo Campiglio, presidente del consiglio comunale di Legnano, è stato confermato vice-presidente.

Il consorzio è composto da 35 comuni, collega 50 sedi bibliotecarie e fornisce 2 milioni di prestiti librari all’anno. 

È il più grande internet point gratuito d’Italia, con 330 postazioni e più di trecentomila ore di navigazione gratuita all’anno. 

Il Csbno è anche l'ente capofila nazionale e promotore di Medialibrary On Line, il primo network italiano per la gestione di contenuti digitali con un portale per accedere gratis! a musica, film, e-book, quotidiani italiani e internazionali e audiolibri.

Al momento è presente nelle biblioteche di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Altri enti aderiranno nel prossimo anno e già adesso tutti gli utenti delle nostre biblioteche possono usufruire dei servizi gratuiti dai loro pc e ipad. 
http://webopac.csbno.net

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore