Quantcast

Milano Tour: la legnanese Sganga unica imbattuta

Francesca ha dominato la tappa d Parabiago e si è qualificata per il Master finale...

Ci voleva l’ultima tappa prima del Master finale per regalare al Milano Tennis Tour la più grande sorpresa della stagione. O quasi, visto che il successo di Stefano Consolandi nel 1° Trofeo Ctp del Circolo Tennis Parabiago è sorprendente solo per l’attuale classifica del 42enne di casa, sceso fino a 4.3 e costretto a partire dal tabellone intermedio.  
Il milanese, dopo essersi fatto notare nella tappa di Legnano, ha vinto quella del club dove è tesserato, portando a casa otto match in una decina di giorni. In finale ha superato Demetrio Devito, uno dei sette 3.3 al via, regalandogli titolo e qualificazione per il Master finale.

Un obiettivo che Francesca Sganga ha invece raggiunto addirittura in due Tennis Tour diversi: quello di Milano e quello di Varese. La 39enne milanese ha vinto a Parabiago il suo sesto torneo stagionale del circuito (tre nel Varesotto e tre nel Milanese), ed è l’unica giocatrice dell’intera manifestazione a non aver mai perso una partita.
Dopo i successi a Dairago e Busto Garolfo, la maestra del Tennis Tosi di Legnano ha fatto tris cedendo appena cinque game in due incontri: due contro Rebecca Belotti e tre contro Simona Fraenza.
Sganga ha chiuso al secondo posto della classifica generale, dietro alla sola Giada Zorzan, proprio come i fratelli Sebastiano e Marzio Morlacchi, vincitori del tabellone di doppio.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore