CUS Milano Rugby e Rugby Parabiago si alleano per rafforzare il rugby femminile Seniores
Il progetto prevede l’integrazione delle giocatrici delle due squadre, con l’intento di formare due team in grado di competere al massimo livello del campionato italiano

È in corso di definizione un’importante collaborazione tra CUS Milano Rugby e Rugby Parabiago, con l’obiettivo di rafforzare il rugby femminile a livello Seniores. Il progetto prevede l’integrazione delle giocatrici delle due squadre, con l’intento di formare due team in grado di competere al massimo livello del campionato italiano: un team parteciperà al massimo campionato di rugby femminile (Serie A Elite), mentre l’altro seguirà un percorso di crescita e sviluppo nel campionato di Serie A. Per realizzare questa ambiziosa integrazione, le due società stanno lavorando anche sulla struttura tecnica.
Lo staff sarà composto da allenatori, preparatori atletici e figure professionali sportive provenienti da entrambi i club, dedicate interamente allo sviluppo ed alla crescita del settore femminile congiunto. Gli allenamenti si svolgeranno in modo alternato al Centro Sportivo Venegoni Marazzini di Parabiago e nelle strutture sportive del CUS Milano, garantendo alle atlete l’accesso a impianti e ad un ambiente tecnico-professionale di alto livello. Prosegue comunque, senza variazioni, la consolidata collaborazione e amicizia tra Rugby Orio e CUS Milano Rugby.
Cus Milano Rugby e Rugby Parabiago, accomunate dall’impegno nella promozione del movimento femminile e dalla stessa visione, stanno lavorando insieme, quindi, per dare vita ad una sinergia capace di valorizzare il talento e di garantire una maggiore competitività. Un progetto nato dalla volontà condivisa di offrire alle giocatrici un contesto ancora più stimolante e strutturato, che permetta a ciascuna di esprimersi al meglio in base alle proprie ambizioni e capacità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.