Quantcast

Rugby Parabiago e Mastini Opera insieme nella serie A femminile

Parte in questa stagione il progetto tutto al femminile

Parte in questa stagione il progetto tutto al femminile di rugby, pensato dalle società Parabiago e Mastini di Opera che vedranno la squadra composta dalle loro atlete partecipare al prossimo campionato di serie A femminile.

Di seguito le parole congiunte dei due direttori sportivi Bienati Cristiano e De Angeli Franco:
“Siamo felici che il progetto fortemente voluto da entrambi i Club e il lavoro profuso per tutta la scorsa stagione sul campo, con appuntamenti tecnici congiunti, sia potuto sfociare nella prossima partecipazione al campionato di serie A. Fieri delle nostre ragazze che da tempo si stanno allenando e impegnando per poter essere all’altezza della competizione, confidiamo pienamente in loro e nello staff tecnico composto dagli allenatori di Parabiago, Andrea Marcandalli e Cristian Agresta, già vincitori della Coppa Italia 7s, e dall’emergente Davide Della Gatta, coach delle Mastine, che quest’anno ha ottenuto ottimi risultati sul campo nella stagione appena conclusa. Ci sarà molto da lavorare, in quanto affronteremo formazioni veterane in questo tipo di competizione, ma la voglia di ben figurare e crescere insieme è tanta, confidiamo nel massimo impegno dalle nostre atlete ma comunque andrà saremo orgogliosi del progetto iniziato.”

[pubblicita]  L’entusiasmo è vivo nelle parole dei Tecnici che seguiranno il progetto sul campo: “Ringraziamo le due società per l’opportunità che ci è stata concessa” dice Della Gatta, “crediamo molto nel progetto e nel lavoro fatto in questi anni che ha portato a questo risultato, è un nuovo punto di partenza per la squadra e per il movimento, l’obiettivo è sempre crescere”. Prosegue Agresta: “Chi non avanza retrocede e l’approdo al XV è la naturale evoluzione del percorso. La sfida che ci attende è impegnativa e questo è stimolo a fare ancora meglio. Siamo certi che, con la collaborazione di atlete e società, abbiamo tutti i mezzi per portare a casa una stagione più che soddisfacente”. Chiude il veterano Marcandalli “Dopo 10 anni di esperienza nel settore femminile finalmente sta per iniziare questa nuova avventura con il XV. Sono felicissimo e sono certo che porterà grandi soddisfazioni.”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore