Prima tappa della Coppa Promozionale di sitting volley con tre squadre in campo a Legnano
A scendere in campo, domenica 22 marzo, saranno Vomien Legnano Sitting Volley, Chieri ’76 Sitting Volley ed Entella Sitting Volley
Il sitting volley arriva a Legnano domenica 22 marzo con la prima tappa della II Coppa Promozionale. Le gare si svolgeranno dalle 10.30 nella palestra delle scuole medie F. Tosi, con la partecipazione di tre formazioni. A scendere in campo saranno Vomien Legnano Sitting Volley, Chieri ’76 Sitting Volley ed Entella Sitting Volley. Le squadre daranno vita a una giornata dedicata a una disciplina paralimpica in crescita, che unisce competizione sportiva e inclusione. «Il sitting volley consente infatti ad atleti con e senza disabilità di giocare insieme, favorendo l’integrazione e la condivisione – spiegano gli organizzatori -. La tappa di Legnano è l’inizio del percorso della competizione, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di questo sport sul territorio».

Il programma degli incontri prevede tre partite nel corso della giornata. Alle 10.30 è in calendario la sfida tra Vomien Legnano e Chieri ’76 Sitting Volley. Alle 12 si affronteranno Chieri ’76 Sitting Volley ed Entella Sitting Volley. Alle 13.30 chiusura con Vomien Legnano contro Entella Sitting Volley. Le gare si disputeranno nella palestra delle scuole medie F. Tosi. L’evento è aperto alla partecipazione del pubblico.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.