Quantcast

SM Kolbe Legnano Under 18 femminile sconfitta (0-3) dal Bresso

Contro Bresso emerge un’unica costante su cui si deve lavorare: la partenza

smk legnano

L’U18 Femminile della Massimiliano Kolbe quest’anno, oltre al campionato di U18, è impegnata anche sul fronte della serie DF conquistata lo scorso anno grazie ai meriti sportivi della società. Per il settore giovanile di SMK si tratta di un’altra straordinaria soddisfazione: dopo l’U19M Eccellenza è arrivata anche la vittoria del Progetto Giovani che ha aperto le porte alla possibilità di costruire una squadra di “apprendimento” formata da giovani talenti emergenti.

Contro Bresso emerge un’unica costante su cui si deve lavorare: la partenza.  Nel primo set, infatti, le ragazze partono con il freno a mano tirato e vanno subito sotto 0-5.  SMK non riesce a calvare l’onda e il primo set si chiude 16-25. Lo schema del secondo set è simile a quello del primo: un avvio esitante porta a un divario quasi incolmabile nel punteggio. Ma sul 2-13 macinano 6 punti in sequenza (8-13) e mostrano un ottimo lavoro di squadra. Poi, un’insufficiente correlazione muro-difesa e un apparato offensivo – a tratti – poco impattante conduce SMK alla resa sul 20-25.
Un ace di Basso L. dà avvio a un terzo set, più combattuto rispetto ai precedenti: SMK riesce a tener testa alle avversarie e, dopo i primi momenti di difficoltà, arriva la consueta reazione. Da un parziale di 2-9, la squadra di capitan Reina riesce a mettere a terra 4 punti fondamentali. Qui le ragazze si mostrano più ordinate in fase difensiva, trovando così maggiore efficacia anche sul lato offensivo. SMK quindi, tiene il fiato sul collo a Bresso fino al ventesimo punto, ma poi, con rammarico è costretta a cedere la vittoria alle avversarie, più decise ad andare fino in fondo (22-25).

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 11 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore