SM Kolbe: terzo ko per la B2 femminile e stop per la C maschile
SM Kolbe torna a casa con due sconfitte nel terzo turno dei campionati di volley. La B2 femminile, targata SMK Busto Motor Company, si arrende 3-1 a Vobarno. Male anche la C maschile: l’Azimut SMK non replica la vittoria della scorsa settimana e cade 3-0 contro Lucernate
 
                                        
           
            
          Weekend amaro per le formazioni della SM Kolbe, costrette entrambe a cedere il passo agli avversari nei rispettivi campionati. La serie B2 femminile torna da Vobarno con una sconfitta per 3-1, mentre la serie C maschile non riesce a confermare la buona prestazione della scorsa settimana e si arrende 3-0 sul campo di Lucernate. Il resoconto a firma Emma Colombo
Piove sul bagnato in casa SM Kolbe: nel terzo incontro di campionato la serie B2 femminile rincasa con un 3-1 contro Vobarno e la serie C maschile, anch’essa in trasferta, non riesce a replicare la grande prestazione di sabato scorso e accusa un pesante 3-0 contro Lucernate.
SERIE B2 FEMMINILE: VOBARNO VS SMK BUSTO MOTOR COMPANY 3-1 (25-23, 25-22, 21-25, 25-22)
Le ragazze di coach Uma cedono di fronte ad un avversario preparato e incisivo che con la sua offensiva mette SMK BUSTO MOTOR COMPANY KO dopo quattro set. Nonostante la terza sconfitta consecutiva, la formazione mostra segnali incoraggianti di crescita, soprattutto nella sintonia di gioco. Rispetto alle uscite precedenti il team è più compatto e armonico e contro Vobarno sono decisive alcune occasioni sfortunate e qualche disattenzione nei momenti decisivi. La Kolbe guarda comunque con ottimismo ai prossimi appuntamenti: la squadra è in crescita, il gioco è più fluido e concreto e la determinazione non manca. Ora però, è il momento di far parlare la classifica. Gli occhi sono puntati a sabato prossimo sul secondo incontro casalingo della stagione: SMK vs Olginate.
SERIE C MASCHILE: LUCERNATE VS AZIMUT SMK 3-0 (25-18, 25-17, 25-17)
Dopo l’eccellente prestazione contro Milano, AZIMUT SMK si arrende al gioco più ordinato e pulito di Lucernate. La squadra degli ospiti parte in salita, penalizzata da numerosi errori a servizio che consentono alla squadra di casa di prendere ritmo. Lucernate allora prende il sopravvento e diventa inarrestabile: spalanca le porte della ricezione di SMK che di fronte ai potenti attacchi avversari si mostra poco compatta e discontinua nella coordinazione muro-difesa. A questo si aggiunge una fase offensiva traballante e poco incisiva che fa mettere a segno solo pochi punti. AZIMUT SMK incappa quindi in una serata difficile, dove a fare la differenza è la maggiore organizzazione e lucidità degli avversari. Archiviata la sconfitta, l’AZIMUT SMK di coach Berrini è pronta a ripartire: sabato 1 novembre, sul campo della Polisportiva Besanese. Servirà una prova di carattere per centrare tre punti importanti.
Di Emma Colombo

 
   
  





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.