S.M.Kolbe Legnano per la prima volta nel campionato femminile di serie B2
Sull’altra sponda, quella maschile, la palla si contenderà sul campo di Serie C

Per il 25esimo anno consecutivo, S.M.Kolbe è pronta a scaldare i motori e partire per una nuova stagione e per la prima volta nella sua storia, aprirà le porte al Campionato Nazionale di Serie B2 femminile, con un roster rafforzato, pronta a farsi spazio tra i grandi della pallavolo. Solo tre mesi fa infatti, la promozione in grande stile, tutto nei tempi regolamentari e una season da protagoniste indiscusse che per tutto l’anno hanno sorvegliato in lungo e in largo la classifica. 23 vittorie, 3 sconfitte e 69 punti conquistati match dopo match con sacrificio, resilienza e coraggio di osare, proprio come fanno le aquile. Da sottolineare, inoltre, lo straordinario percorso delle ragazze in Coppa Lombardia coronato dalla conquista del trofeo.
Sull’altra sponda, quella maschile, la palla si contenderà sul campo di Serie C per dimostrare di meritare palcoscenici importanti. Dopo una chiusura di stagione complicata, infatti, l’Azimut SMK è pronta a ripartire con la grinta e l’entusiasmo di sempre. In aggiunta, per meriti sportivi la società ha guadagnato, vincendo il progetto giovani 2025/2026, un posto nel prossimo campionato di Serie D femminile. Un’assoluta novità, quindi, simbolo della grandezza della società legnanese, e soprattutto un’importante opportunità di crescita per le giovani U18. Nel maschile invece, scenderà in campo l’U19 Eccellenza conquistata dai ragazzi lo scorso anno con grinta, determinazione e prestazioni di livello.
L’agenda è quindi satura di impegni, a partire da quelli pre-campionato di Coppa Lombardia Maschile: il primo fissato per oggi, sabato 13 settembre, alle ore 21.15 (Don Milani, Legnano) contro Billa Volley Milano. A seguire altri match di Coppa nel mese di settembre. E l’inizio della regular season è poi in programma per metà ottobre. La serie C maschile giocherà in casa (Don Milani, Legnano) ogni due settimane di sabato sera e la B2 femminile invece dà appuntamento con la stessa frequenza al Pala Volley a Legnano. Tutti gli appuntamenti sono quindi imperdibili e, come dice il capitano di Serie B2, Erica Marafioti: “che la favola continui…”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.