Quantcast

Volley: Kolbe Legnano miglior squadra della Lombardia

La Kolbe ha battuto in una combattutissima finale di coppa la Volley Certosa Pavia per 3-2, al termine di una sfida intensa decisa da cuore, esperienza e un ace finale di Michela Musazzi

Kolbe Legnano

La Kolbe Legnano ha conquistato il titolo di miglior squadra della Lombardia battendo in una combattutissima finale di coppa la Volley Certosa Pavia per 3-2, al termine di una sfida intensa decisa da cuore, esperienza e un ace finale di Michela Musazzi. Di seguito il resoconto di Emma Colombo

Kolbe Legnano

La SMK Busto Motor Company si aggiudica il titolo di miglior squadra della Lombardia. Una combattuta finale di Coppa vinta 3-2 contro una fortissima Volley Certosa Pavia. A Brembate di Sopra, Giovedì 1 Maggio si è giocata la finale di Coppa Lombardia: SMK Legnano- Volley Certosa Pavia. Una partita tutt’altro che semplice e scontata. In avvio, la squadra di Capitan Erica Marafioti prende subito le distanze (9-2). Su 21-12, Certosa chiama il time-out e con coraggio, accorcia la distanza, giocando ogni palla punto a punto. Tuttavia, la giusta carica delle Aquile legnanesi decide il primo set (25-20).

Durante il secondo set si iniziano a vedere le prime difficoltà della SMK Busto Motor Company. Battaglia palla su palla per le due squadre. Un vantaggio, quello delle certosine di U18 però, sempre poco tondo (5-8, 11-15). Silvia Bertuola in attacco, poi, regala il 18 pari. Nel finale, la squadra di Luigi Uma si ricompatta e porta a casa anche questo set (25-20). Nicole Lascala prende anche l’imprendibile. La prima metà del terzo set vede una Kolbe ancora convincente, ma a tratti affaticata. Brave le avversarie che colgono il difficile momento (da 18-13 a 18-25) e conquistano il terzo set. Su 25 punti, 12 sono errori delle ragazze della SMK. Neanche il doppio cambio: Creton-Solbiati e Kurti- Farneti, risulta efficace.

Nel quarto set, sfuma il vantaggio della squadra di Capitan Marafioti. Bene in ricezione (78% di positività), ma non buona la relazione muro-difesa su attacco in parallela. Le energie e la precisione delle giovani di Certosa concretizzano la rimonta. Si va al tie-break. Con poche risorse in corpo e tanto cuore, la SMK non si arrende. Danno tutto nel finale. Si combatte fino all’ultimo respiro, vincendo di esperienza e determinazione con un ace conclusivo di Musazzi (16-14). Finisce 3-2 un’estenuante ma bellissimo spettacolo, in campo e fuori. Complimenti e un grande in bocca al lupo però, al Volley Certosa Pavia per le finali nazionali U18. L’SMK Busto Motor Company conquista quindi, il primo trofeo stagionale con un grande spirito di squadra e voglia di vincere.
MVP: Michela Musazzi (22 punti realizzati e un gran lavoro in difesa e ricezione). SMK-Volley Certosa Pavia 3-2 (25-20, 25-20, 18-25, 20-25, 16-14)
“È proprio bello vincere, un gusto e un sapore unico. Ancora più bello quando si vince insieme. L’atleta, la squadra, i tecnici, i dirigenti, i genitori, i famigliari, i morosi e le morose, una comunità, la KOLBE. La possibilità di essere se stessi fino in fondo, senza finzioni e di contribuire tutti a costruire la nostra grande Kolbe!!! Siamo grandi! GRAZIE” – Carlo Bandera, Presidente dell’associazione sportiva SM Kolbe. Ora testa a Sabato 3 Maggio in vista della sfida contro MTV ETEC (Via Bissolati 15, Legnano, ore 20.30) per il rush finale del campionato di Serie C.
Emma Colombo

di
Pubblicato il 03 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore