Quantcast

Focol Legnano mette in buca la vittoria numero 8 contro Igor Trecate (3-1)

Ora testa subito alla trasferta sarda di Palau, ultima gara del 2023

focol legnano

Fo.Co.L Legnano-Igor Volley Trecate 3-1
(25-15, 26-28, 25-21, 25-14)

È una Fo.Co.L che sa come concretizzare il successo quella che si è liberata dell’Igor Novara in quattro set, andando così a cancellare la sconfitta di Trescore di sette giorni prima, l’unica fin qui in stagione, e inanellando in questo modo l’ottavo successo in campionato, che permette alle legnanesi di mantenersi stabilmente al secondo posto in classifica, con una gara in meno della capolista Concorezzo.

Una partita che ha visto Legnano spadroneggiare in alcuni tratti, come nel primo e nel quarto set, chiusi con rispettivamente 10 e 11 lunghezze sulle avversarie, mentre nel secondo le Igorine hanno avuto la caparbietà di lottare dal primo all’ultimo punto, portandosi in cassa l’1-1.

Altalenante invece l’andamento del terzo parziale, con la Fo.Co.L in pieno dominio (18-13) ma costretta a subire gli attacchi di una Talerico che da sola ha fatto 18-18, provvidenziale il timeout chiamato dalla panchina di casa che ha permesso così di rientrare in campo con una nuova condizione in modo da ribaltare il break, e infatti ecco Cavaleri e compagne abili nel chiudere a +4, contrastando ogni velleità offensiva piemontese.

MVP dell’incontro Gaia Moroni, che ha chiuso la sfida con 21 punti (2 muri e 5 ace), top-scorer dell’incontro, seguita in doppia cifra da capitan Cavaleri (12) e Mazzaro (10).

Ora testa subito alla trasferta sarda di Palau, ultima gara del 2023, per archiviare nel migliore dei modi questa prima parte di stagione in vista della pausa natalizia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore