Quantcast

Un tris di conferme alla Focol nel segno di una fedeltà che fa rima con appartenenza

Le prime ufficialità riguardano capitan Valentina Cavaleri, Chiara Lenna e Martina Brogliato

focol legnano

Prime conferme alla Focol Legnano. Dopo l’annuncio di Daniele Turino, neo allentore e già membro della famiglia biancorossa dalla passata stagione, in settimana ecco l’ufficialità per capitan Valentina Cavaleri, Chiara Lenna, schiacciatrice e libero, e Martina Brogliato, libero in biancorosso dal 2019.

Nel mondo dello sport si sente spesso parlare di “bandiere“: a qualcuno non ne capitano in sorte, altre squadre ne vantano una. Alla Focol, per loro fortuna, ne hnno più di una, che sventolano orgogliosamente la propria appartenenza alla famiglia Fo.Co.L: incominciamo con Valentina e Chiara.

“Credo che siano poche le amicizie che sul campo possano durare così tanto – dice Valentina Cavaleri parlando di Lenna- e le persone che riescono a giocare insieme per così tanti anni; oltre ai 13 anni in Fo.Co.L. infatti ce ne sono tre in Yamamay, per cui io e Chiara giochiamo insieme da veramente tantissimo tempo, non so se riuscirei ad immaginare una stagione senza di lei. Sono orgogliosa di questo cammino con lei perché dimostra che siamo sempre riuscite a crescere insieme, se siamo ancora qui al terzo anno di B1 di fila, dopo essere partite in 1^ Divisione”.

“Con questo quattordicesimo anno che sta per iniziare – a parlare ora è Chiara Lenna – arrivo ad aver trascorso esattamente metà della mia vita alla Fo.Co.L, nonché 2/3 della mia carriera pallavolistica. Sono felice e orgogliosa di poterne far parte di nuovo, perché la Fo.Co.L ormai per me è una grande famiglia, mi sento parte al 100% di questa squadra, di questa società e non posso che essere felice di continuare ad esserne membro”.

Per Martina Brogliato, altra bandiera della squadra, si tratterà della quinta stagione legnanese: “Non mi sono mai fermata così tanto nella stessa società – commenta Martina -. C’è qualcosa di speciale qui in Fo.Co.L? Certo, c’è che si sta bene e quando sei a tuo agio non ha senso cercare il cambiamento. Qui ho fatto due promozioni e due playoff per la Serie A, sarei folle a voler cercare altro, mentre qui si ambisce sempre al massimo e si punta sempre a fare bene”.

Infatti Brogliato fa parte di quel gruppo che ha dato vita alla scalata dalla Serie C alla B1, con successiva doppia semifinale playoff, un cammino vincente che non ha intenzione di interrompere: “Mi sento parte di un ciclo partito in C nel 2019 e che prosegue tutt’ora, con nuova linfa per un futuro sicuramente radioso di cui faccio felicemente parte: visti i risultati ottenuti non si può desiderare di meglio”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore