Quantcast

Daniele Turino guiderà la Focol Legnano nella prossima stagione di B1

Una scelta che premia la continuità, dato che coach Turino ha iniziato la propria avventura legnanese nel 2022, alla guida dell’Under 12. Sarà anche direttore tecnico dell’intero settore giovanile biancorosso

davide turino

La G.S. Fo.Co.L Volley Legnano ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra che affronterà, nella stagione 23/24, il Campionato Nazionale di Serie B1 per il terzo anno consecutivo: si tratta di Daniele Turino, già membro della famiglia biancorossa dalla passata stagione.

Una scelta che premia la continuità, dato che coach Turino ha iniziato la propria avventura legnanese nel 2022, alla guida dell’Under 12, un gruppo che ha fatto crescere grazie a tutta la sua esperienza maturata in anni di pallavolo ad altissimi livelli.

Quello con le giovanili è un fil rouge che prosegue indissolubilmente, visto che Daniele ricoprirà non solo il ruolo di Head Coach della prima squadra ma anche quello di direttore tecnico dell’intero settore giovanile biancorosso: “Vogliamo creare un settore giovanile competitivo – dice infatti Turino – che continui a crescere e a migliorarsi, proprio come avvenuto in questi anni, grazie anche al sodalizio con altre società del territorio. Per questo ci siamo già messi all’opera per allestire le varie categorie e affidarle ad allenatori preparati e consapevoli del proprio ruolo che permettano un continuo salto di qualità”.

Quella di coach Turino è una carriera che lo ha sempre visto protagonista in sinergia fra prima squadra e settore giovanile, base fondante di ogni società, motivo per cui anche alla Fo.Co.L  ha scelto di affidargli il doppio incarico.

“Sono felice di proseguire qui il lavoro iniziato lo scorso anno: è un onore poter guidare la Serie B e allo stesso tempo sono orgoglioso di continuare l’impegno con le giovanili, l’avventura in Under12 è stata costruttiva e diventare direttore tecnico dell’intero settore mi permette di muovermi a tutto tondo nella crescita dei tutto il movimento”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore