Quantcast

Tredicesima vittoria della Focol, battuta anche Cabiate (3-2)

MVP dell’incontro, nonché top-scorer, Ilaria Simonetta, con i suoi 21 punti (38%), seguita in doppia cifra da Aliberti (19pt, 50%) e Mazzaro, a sua volta in testa alla classifica del muri

focol legnano

Fo.Co.L Legnano – Clericiauto Cabiate 3-2 (19-25, 26-24, 25-20, 16-25, 15-12)
Fo.Co.L Legnano: Lenna, Valli (L), Carcano 3, Monni, Simonetta 21, Aliberti 19, Brogliato (L), Banfi 1, Cavaleri (C) 3, Fantin 8, Mazzaro 17, Roncato 3, Broggio 3. Allenatore: Uma. Assistente: Lumastro.
Clericiauto Cabiate: Muscetti, Citterio (C) 19, Pellegatta 2, Colombo 12, Ruffini 1, Quaranta (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto 17, Hyka, Biganzoli 18, Castelli 6, Cavalleri. Allenatore: Reali. Assistente: Giussani.

A quanto pare è destino che contro Cabiate la narrativa delle partite scivoli via via nell’epica, nel romanzesco, con eroine in campo a lottare costantemente su ogni pallone, prolungando gli incontri eternamente.  Proprio come all’andata infatti, anche nella serata del PalaVolley, la sfida si è protratta fino al quinto set, in una battaglia senza esclusione di colpi in cui delle vere e proprie guerriere hanno dato vita ad un incontro bellissimo, fatto di continui ribaltamenti di fronte.

E così è arrivata, grazie alla caparbietà di Cavaleri e compagne, la tredicesima vittoria in stagione, al quarto tie-break conquistato su cinque in questo campionato, a riprova che le Coccinelle, quando il gioco si fa duro, durissimo, hanno sempre la reazione giusta, perché si compattano ancor di più e ciò può solo tradursi in una parola: Successo.

MVP dell’incontro, nonché top-scorer, Ilaria Simonetta, con i suoi 21 punti (38%), seguita in doppia cifra da Aliberti (19pt, 50%) e Mazzaro, a sua volta in testa alla classifica del muri, con 4 block-in sui suoi 17 punti totali, davanti ai 3 di Fantin (8pt), poi uno a testa per CarcanoAliberti e Roncato, come sempre magistrale in cabina di regia, mentre dietro partita generosa di Brogliato, abile padrona della retroguardia, con capitan Cavaleri sempre presente nei momenti topici.

Da segnalare, con grande gioia di tutto il popolo biancorosso, il ritorno in panchina di Greta Valli, a nemmeno due mesi dall’infortunio al ginocchio occorsole il 7 gennaio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore