Quantcast

FoCoL Volley Legnano: pronta la linea verde con Beatrice Venegoni e Elisa Broggio

Con questi altri due inserimenti nel roster, quasi completata la squadra che disputerà la serie B1

Legnano sport

Con i due annunci di oggi salgono a dodici gli elementi del roster biancorosso che affronterà la Serie B1 nella stagione 2021/2022, manca dunque veramente poco al completamento della rosa a disposizione di coach Luigi Uma.

Da sempre impegnata nella valorizzazione delle giovani atlete, la FoCoL Volley Legnano include nel proprio organico Beatrice Venegoni (a sinistra in foto) e Elisa Broggio (a destra, foto Giovanni Pini), rispettivamente classe 2002 e 2003: per entrambe sarà la prima esperienza lontano dai gruppi under e sono entrambe entusiaste all’idea di unirsi ad un collettivo esperto come quello di Cavaleri e compagne.

Beatrice Venegoni va a chiudere il reparto centrali, dopo la conferma di Sara Fantin e l’arrivo di Laura Frigo. Nata pallavolisticamente a Inveruno, nel 2006 passa nell’under 14 della FoCoL e a Legnano rimarrà per svariate stagioni, compiendo tutte le tappe del proprio personale cursus honorum sportivo, fino all’under 18. Conclusa questa prima esperienza biancorossa si sposta alla Kolbe Legnano, dove milita in Serie C nella stagione appena conclusa, ed ora il ritorno al PalaVolley.

“Sono molto felice di tornare a vestire la maglia biancorossa della FoCoL – ci dice Beatrice – perché qui ho vissuto la prima parte della mia carriera sportiva. Ora arriva un altro capitolo, affronto l’anno che verrà con entusiasmo perché ho voglia di mettermi in gioco e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico”.

Dopo la riconferma di Ilaria Simonetta come opposto, ecco svelato il nome che completa gli elementi in posto 2: Elisa Broggio, che muove i primi passi nel mondo del volley a Ispra, dove gioca ininterrottamente fra i 6 e gli 11 anni, per poi trasferirsi a Vergiate (2014-2017). Nel 2017 il passaggio alla Futura Volley Giovani, dove resta per tre stagioni, scendendo in campo in Serie D e C. L’ultimo anno, come Venegoni, gioca alla Kolbe Legnano, in C.

Anche lei, visibilmente felice, ci ha rilasciato la prima intervista da Coccinella: “Sono veramente entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura! Per me si è chiuso il capitolo dei campionati giovanili e sono pronta per entrare nell’ottica di far parte di una prima squadra”.

“Sicuramente dovrò mettermi in gioco e – prosegue -, specialmente nel primo periodo, non sarà semplice ma questo non mi spaventa. Da quest’anno mi aspetto una forte crescita sia nel gioco sia caratterialmente, avere compagne così esperte al mio fianco sarà una grande occasione per me”.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore