Quantcast

Busto Arsizio – Gent 3-1

Esordio vincente per la Unet Yamamay Busto Arsizio nella 2017 Cev...

Unet Yamamay Busto Arsizio – VDK Gent 3-1 (25-27, 25-19, 25-21, 25-17)

Esordio vincente per la Unet Yamamay Busto Arsizio nella 2017 Cev Volleyball Cup: nella gara di andata dei 32esimi di finale le farfalle di Mencarelli hanno sconfitto per 3-1 la squadra belga del VDK Gent davanti ai circa 1500 spettatori del Palayamamay. Contro la formazione allenata da De Clercq, la UYBA ha dunque rispettato il pronostico della vigilia, anche se, soprattutto nel primo parziale, ha parecchio sofferto la buona vena delle ospiti (8 punti a testa nel game per De Valkeneer e Flament). La Unet Yamamay ha inseguito a lungo (17-22), ha poi annullato tre set point con Moneta (dentro per Fiorin da metà parziale), ma ha infine subito l'ace decisivo del 25-27.

Mencarelli, che ha schierato ancora la giovane Sartori nel ruolo di opposto, ha potuto apprezzare una UYBA più concreta nel secondo set, grazie alla crescita di Martinez (6 nel parziale) e all'ottimo contributo di Pisani (9 volte a segno nei primi due set). Nel terzo game ancora problemi per le farfalle, da subito pesantemente sotto nel punteggio (1-8): da qui con Cialfi, Fiorin e Berti per Signorile, Moneta e Pisani, la UYBA è riuscita tuttavia ad impattare sul 15-15 e a giocare in maniera più sciolta nella seconda metà del parziale, chiudendo 25-21 (ok Martinez con 6 punti e Berti con 5). Tutto in discesa, invece, il quarto set, con Martinez ancora sugli scudi: chiuderà con 23 punti, top scorer.

Da segnalare l'applaudito ritorno in campo di Ilaria Spirito dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio di quest'estate. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore