Quantcast

Al Palayamamay, la sfida tra Legnano e Trento

Tre punti in classifica separano le due squadre - Sabato 10 dicembre alle 20.30 il match...

A poche ore dalla vittoriosa sfida con la Millenium Brescia, la SAB Grima Legnano torna a giocare in casa, anche se in un contesto differente dal solito: l’anticipo della decima giornata di campionato di Serie A2 contro la Delta Informatica Trentino, in programma sabato 10 dicembre alle 20.30, si disputerà infatti eccezionalmente al PalaYamamay di Busto Arsizio, vista l’indisponibilità del PalaBorsani.

Alla vigilia del match le due squadre sono separate da soli 3 punti in classifica: la SAB Grima ha conquistato il terzo posto solitario, mentre Trento è scivolata al quinto dopo la sconfitta contro la capolista Filottrano, ma resta una delle grandi del campionato. Fondamentale sarà, come sempre, il sostegno del pubblico di casa. Per l’occasione la società legnanese ha predisposto una speciale promozione riservata agli abbonati alla Unet Yamamay Busto Arsizio, che godranno di uno sconto del 50% sui biglietti per tutti i settori.
 
In casa SAB Grima Legnano il morale è alle stelle dopo le due splendide vittorie contro Pesaro e Brescia che hanno proiettato la squadra sul podio del campionato. La squadra di Andrea Pistola si è allenata senza intoppi in queste ore, malgrado qualche difficoltà logistica: giovedì l’unica seduta di preparazione al PalaYamamay, mentre l’allenamento di oggi si svolgerà dalle 19 al Palazzetto dello Sport di Vanzaghello. Tutte a disposizione, comunque, per il coach marchigiano, che dovrebbe confermare il sestetto delle ultime partite. Nella rosa della SAB Grima c’è anche un’ex: Fabiola Facchinetti, a Trento nella stagione 2010-2011, chiusa con la promozione dalla B1.

Dopo Pesaro abbiamo acquisito più consapevolezza dei nostri mezzi – conferma la centrale Eleonora Furlan – e ci siamo rese conto di cosa siamo capaci di fare. Per questo già contro Brescia siamo scese in campo più sicure e più determinate. Ora dovremo fare la stessa cosa contro Trento, una squadra molto forte e con giocatrici esperte che abbiamo cercato di studiare bene in questi giorni. Sabato per noi sarà un po’ come giocare in trasferta, ma al tempo stesso sarà emozionante scendere in campo in un palazzetto storico per la pallavolo italiana”.
 
SAB Grima Legnano-Delta Informatica Trentino
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Delta Informatica Trentino: 3 Nomikou, 5 Michieletto, 6 Fondriest, 7 Aricò, 8 Bogatec, 9 Kijakova, 10 Zardo (L), 11 Moncada, 13 Antonucci, 14 Bortoli, 15 Rebora, 17 Coppi. All. Iosi.
Arbitri: Pozzi e Guarneri.
 
Il programma della giornata
Domenica 11 dicembre, ore 17
Volley Soverato-MyCicero Pesaro
Entu Olbia-Lardini Filottrano
SAB Grima Legnano-Delta Informatica Trentino sab 10/12 ore 20.30
Volalto Caserta-Battistelli S.G. Marignano
Omia Cisterna-Fenera Chieri ore 16.30
Golem Software Palmi-LPM Bam Mondovì
Lilliput Settimo Torinese-Millenium Brescia ore 18
 
La classifica
Lardini Filottrano 26; MyCicero Pesaro 24; SAB Grima Legnano 18; Lilliput Settimo Torinese 17; Delta Informatica Trentino 15; Volley Soverato, Golem Software Palmi 14; Fenera Chieri, Entu Olbia 12; Millenium Brescia 10; Battistelli S.G. Marignano 9; Volalto Caserta 8*; Omia Cisterna 5; LPM Bam Mondovì 4.
*Un punto di penalizzazione
 
Le immagini sono di Loris Marini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore