Quantcast

Sab Grima in cerca di punti con Caserta

In campo domenica alle 17 - Diretta streming su Legnanonews...

Di nuovo nel fortino del PalaBorsani in cerca di riscatto: la SAB Grima Legnano vuole tornare a vincere dopo il passo falso della scorsa settimana a Cisterna, e per farlo chiede il sostegno del suo pubblico. Domenica 27 novembre alle 17 la squadra giallonera, fin qui sempre vittoriosa in casa, affronterà la Volalto Caserta per il settimo turno di campionato. Alla vigilia del match le “Aquile” occupano il quinto posto in classifica, mentre il momento è difficile per le avversarie: terzultima in classifica con soli 3 punti (un punto di penalizzazione per pagamenti ritardati relativi alla scorsa stagione), la Volalto ha appena dovuto far fronte alle dimissioni del tecnico Gagliardi. Tra i temi della partita ci sarà anche una sfida tra bomber: Amanda Coneo è infatti la top scorer della serie A2 con 132 punti messi a segno, mentre Sonja Percan di Caserta la segue a breve distanza a quota 129.

Biglietteria e cancelli del palazzetto di Castellanza saranno aperti domenica dalle 16; la partita sarà trasmessa anche in diretta streaming grazie alla collaborazione con LegnanoNews.

La squadra di Andrea Pistola arriva all’incontro in discrete condizioni: l’amichevole infrasettimanale con il Club Italia CRAI, pur persa per 4-1 (25-23, 30-28, 23-25, 25-14, 27-25), ha fatto intravedere segnali positivi. Sotto ritmo rispetto ai suoi standard Amanda Coneo, buona prova invece per Camilla Mingardi e Francesca Figini, schierata per lunghi tratti da titolare. Ferma ai box Chiara Muzi, bloccata da un fastidio alla schiena: da verificare la sua disponibilità per la gara di domenica. Sara Paris carica così le compagne in vista della sfida: “Ce la metteremo tutta per fare i tre punti, vogliamo assolutamente tornare a vincere. Sappiamo che in casa siamo una squadra diversa e possiamo battere tutti: per questo mi auguro prima di tutto che il PalaBorsani sia pieno. Sappiamo che loro arriveranno particolarmente cariche, il cambio di allenatore ti mette sempre addosso un po’ di voglia di riscatto: noi però siamo pronte e il fatto di giocare in casa ci dà davvero qualcosa in più”.
 
DONA PER RICOSTRUIRE –Nella serata di giovedì 24 novembre Sara Paris ha partecipato alla presentazione del progetto #DonaPerRicostruire, un’iniziativa benefica di AVIS Cassano Magnago a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Nelle prossime settimane saranno battute all’asta online le maglie da gioco di alcuni sportivi della zona: insieme alla SAB Grima Legnano hanno aderito all’iniziativa Unet Yamamay Busto Arsizio, Neruda Volley Bolzano, Delta Informatica Trentino, Pallacanestro Varese, Varese Calcio e il ciclista Ivan Basso. Il ricavato dell’asta sarà devoluto al fondo istituito da AVIS per la ricostruzione. Oltre a mettere a disposizione la maglia, le giocatrici della SAB Grima hanno voluto dare simbolicamente il via alla raccolta fondi con una donazione offerta da tutta la squadra.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in prevendita online o nei punti vendita del circuito BookingShow. La biglietteria e i cancelli del PalaBorsani saranno aperti domenica 27 novembre dalle 16.
 
MEDIA – L'incontro di domenica tra SAB Grima Legnano e Volalto Caserta sarà visibile in diretta streaming a partire dalle 16.45 su LegnanoNews (http://www.legnanonews.com/) e sul canale YouTube della società.
 
GOLDEN SET – Anche per la gara di domenica sarà attivo al PalaBorsani il “Golden set”, la speciale area hospitality curata al termine della gara da Urban Mix, giovane e innovativo locale di Inveruno specializzato in cocktail e street food. All’hospitality potranno accedere gli spettatori in possesso di biglietti e abbonamenti Gold, che potranno così passare il dopopartita in compagnia di giocatrici e staff delle due squadre.
 
MVP – Come già avvenuto per le precedenti partite casalinghe, la MVP della gara sarà premiata con un omaggio offerto da Castiglioni Gioielli di Villa Cortese.
 
SAB Grima Legnano-Volalto Caserta
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi (L), 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Volalto Caserta: 2 Percan, 3 Boriassi, 4 Avenia, 5 Aquino, 6 Cecchetto (L), 7 Strobbe, 8 Astarita, 9 Agrifoglio, 10 Barone (L), 12 Pascucci, 14 Bartesaghi, 17 Mio Bertolo. All. Russo.
Arbitri: Giardini e Piubelli.
La classifica
MyCicero Pesaro 18; Lardini Filottrano 17; Lilliput Settimo Torinese 14; Delta Informatica Trentino 12; SAB Grima Legnano 11; Millenium Brescia, Entu Olbia 10; Battistelli S.G. Marignano, Fenera Chieri 8; Volley Soverato, Golem Software Palmi 5; Volalto Caserta* 3; LPM Bam Mondovì, Omia Cisterna 2.
*Un punto di penalizzazione

Nella foto, un attacco di Fabiola Facchinetti (foto di Loris Marini).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore